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Bolletta Abnorme

Chiuso Pubblico

enel

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

M. M.

A: enel

16/04/2024

Buongiorno abbiamo richiesto una revisione della fattura numero 5012465818 contattando Enel per fargli presente la situazione ma dall'ufficio preposto ci hanno risposto negativamente. Mi madre, ultraottantenne, pensionata, è un soggetto fragile con la 104, vive sola ed è gravemente malata. A fine Gennaio 2024 si è vista recapitare una bolletta del gas di 1.073€ lasciandola nello sconforto. Si precisa che nel periodo storico dell'anno precedente la bolletta, a parità di consumi, totalizzava un importo 5 volte inferiore e cioè 250€. Enel dice di aver avvisato del cambio di tariffa quintuplicando l'importo, 60 giorni prima tramite una lettera, mia madre assicura di non averla mai ricevuta perchè in tal caso non avrebbe mai potuto sostenere quelle spese con la sola pensione. Fatto sta che si è accorta dello sconsiderato aumento solo quando ha cominciato ad accendere i termosifoni. Da quel momento, per paura di ricevere una bolletta successiva simile o addirittura più alta ha spento i termosifoni anche nelle giornate più fredde, ammalandosi sempre di più alle vie respiratorie, considerando che ha necessità di attaccarsi alla macchina Cipap Chiediamo quindi un ravvedimento e una applicazione della tariffa precedente all'aumento sia per la fattura in questione n° 5012465818 che per la prossima perchè riteniamo sarà comunque molto alta. Grazie Saluti


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