indietro

Bolletta di importo esagerato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: WEKIWI

02/10/2024

Spett. WEKIWI, Sono titolare del contratto per fornitura gas codice cliente 2149438. Ho appena ricevuto la bolletta gas con un importo esagerato ! Il consumo da voi stimato è inesistente e per di più alla voce altre partite c'è un importo di 280,21 euro che mi dovete chiarire a cosa si riferisce. Sia inteso che non intendo pagare nulla se non fate chiarezza su quanto da me richiesto. Attendo un Vs riscontro entro 15 giorni dalla presente altrimenti tutelerò i miei diritti in sede appropriata. Saluti Monica Miccoli

Messaggi (3)

WEKIWI

A: M. M.

03/10/2024

Gentile Monica, in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n° 1015439) ricevuta tramite Altroconsumo in data 03/10/2024 e relativa alla sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue. In merito all’invio della sua missiva le comunichiamo che la fattura oggetto di contestazione, la n° 2024-0125118-G è in realtà una nota di accredito frutto del precedente storno in quanto la fattura 2024-0106499-G è stata emessa con bollettino piuttosto che con SEPA. Può far riferimento al reclamo invito questa mattina per avere maggior chiarezza. In merito alle voci di costo contenute nella parte di “altre partite”, (fattura 2024-0125119-G – mese di Giugno 2024) queste fanno riferimento allo storno sconto e online per la permanenza in fornitura inferiore ai 12 mesi, così come da Condizioni Tecnico Contrattuali di cui alleghiamo screen: La fattura altresì è stata conguagliata con i dati effettivi del Distributore Locale e non riscontra difformità, pertanto risulta corretta. Può richiedere un piano di rateizzazione qualora ne necessitasse, la fattura interessata è la n. 2024-0125119-G. Restiamo a sua disposizione e le auguriamo una buona giornata. Emma Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 2 ottobre 2024 11:30 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Bolletta di importo esagerato ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. M.

A: WEKIWI

03/10/2024

Spett.le Wekiwi, mi avete chiamato voi a tradimento per telefono a il 24 ottobre 2023, tra l'altro con perdita di tempo immane perché i vostri operatori del call center (se ne sono avvicendati due) non erano in grado di registrare i miei dati... e mi avete fatto sottoscrivere questo contratto dicendomi che avrei risparmiato con la (buffonata della) ricarica mensile che in realtà è una truffa a tutti gli effetti. Ho pagato in sei mesi di contratto, 1.345 euro di bollette luce e gas nemmeno avessi una reggia da illuminare e riscaldare! Vi intimo pertanto di stornare in toto la fattura n. 2024-0125119-G., se così non dovesse essere, mi riservo di tutelare i miei diritti in sede appropriata. Attendo un Vs riscontro quanto prima. Saluti

WEKIWI

A: M. M.

09/10/2024

Gentile Monica, in merito alla sua richiesta le confermiamo che abbiamo provveduto allo storno degli importi contenuti nella fattura 2024-0125119-G alla voce “altre partite” storno sconto e online, emettendo la nota di accredito N. 2024-0125135-G pari a euro -341,86. Restiamo a sua disposizione e le auguriamo una buona serata. Emma Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 3 ottobre 2024 17:30 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Nuovo messaggio da MONICA M ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).