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Bolletta folle

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

S. P.

A: GRUPPO SINERGY

22/05/2024

Esperienza pessima!!!contratto iniziato ad ottobre, arrivano le prime 3 bollette "normali" sul consumo stimato... A febbraio mi arriva il conguaglio sul consumo effettivo, con una bolletta da oltre 1400 euro... In quella circostanza, mi accorgo che il contatore è impazzito, i numeri sfarfallano, e anche staccando la corrente, i numeri del consumo istantaneo si muovono, quindi, dopo aver contestato, ovviamente, questa stratosferica bolletta, con infinita fatica, visto il servizio clienti terribile, che a voce non sa mai niente e tramite mail rispondono dopo 3 settimane, sono riuscita a farmi cambiare il contatore, così come consigliato da IRETI(distributore per Torino), chiedendo il controllo del gruppo di misura e il ricalcolo dei consumi effettivi. Dopo un altro lungo mese e mezzo, ottengo la revisione dei consumi, e nulla, secondo Sinergy, i miei 70 mq di casa,con una potenza di 3 kw consumano 995 kWh al mese... Cosa che con Enel, in 2 anni, ho consumato 4443 kWh... Ripeto... In 2 anni

Messaggi (1)

GRUPPO SINERGY

A: S. P.

10/06/2024

Codice Cliente655484IntestatarioPELUSO SIMONAUbicazione FornituraVIA DOMENICO CARUTTI 31 10149 TORINO Identificativo Fornitura PodIT020E00187746Tipo FornituraEnergia ElettricaTipologia ServizioEnergia ElettricaCondizione EconomicheLUCE DOM FIX 0823Riferimento Pratica3324603Codice Operatore2630Gentile Cliente,in riferimento alla comunicazione ricevuta, relativa alla fornitura di energia elettrica identificata dal codice POD IT020E00187746, le confermiamo quanto esposto nel precedente riscontro inviato dalla scrivente società in data 18/05/2024, in allegato, specificando quanto segue.Con la presente la informiamo che le fatture n. E3-0832589 del 14/11/2023, n. E3-0904264 del 19/12/2023 e n. E4-0067099 del 15/01/2024, presenti in allegato con il relativo dettaglio, sono state emesse sulla base di consumi stimati in quanto, il Distributore locale non ha reso disponibile i consumi effettivi dell’energia elettrica da lei prelevata. Ad oggi il Distributore locale, unico soggetto deputato alla rilevazione, validazione e registrazione dei dati di misura dell’energia, secondo quanto stabilito dalla delibera dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente n° 568/2019/R/eel, ha reso disponibile i consumi effettivi del suo contatore; pertanto, abbiamo emesso la fattura di conguaglio n. E4-0146945 del 14/02/2024, allegata alla presente con il relativo dettaglio.Teniamo a precisare che alle nostre evidenze, a seguito degli intercorsi telefonici avvenuti in assistenza clienti in data 19/02/2024, la scrivente società ha provveduto ad inviare all’indirizzo email simona.peluso80@gmail.com il modulo per la richiesta di “Verifica del Gruppo di Misura” per la fornitura di energia elettrica sopra citata e che a seguito del secondo appuntamento fissato con il Distributore Localmente competente, le è stato sostituito correttamente il contatore relativo alla fornitura a lei intestata. Per ulteriore chiarezza e trasparenza alleghiamo alla presente una copia delle letture comunicate direttamente dal Distributore Locale, che nel suo caso risulta IRETI S.P.A.Cogliamo infine l’occasione per informarla che la fornitura di energia elettrica sopra citata e la fornitura di gas identificata dal codice PDR 09951202832679, risultano cessate con la scrivente in data 31/03/2024 e che il saldo contabile aggiornato, risulta essere a suo debito per un importo di 1.817,46 €, in quanto risultano insolute le fatture n. E4-0146945 del 14/02/2024, n. E4-0255094 del 11/04/2024, n. G4-0123658 del 16/04/2024 e n. E4-0339490 del 10/05/2024, in allegato.Qualora avesse provveduto al pagamento delle fatture insolute, la invitiamo ad inoltrarne la ricevuta utilizzando i seguenti canali, in quanto alle nostre evidenze ad oggi non risulta mai pervenuta:- Tramite e-mail all’indirizzo pagamenti@sinergylucegas.com- Numero Whatsapp 351-188 61 52 (solo formato pdf/immagini; no audio, testo, vocale)- Numero Fax: 0455112810- Sito internet: www.sinergylucegas.comDiversamente, nel caso in cui dovesse provvedere al pagamento delle fatture, di seguito le indichiamo le modalità di pagamento:Pagamento tramite bonifico bancario: Bonifico bancario sul conto intestato a OLIMPIA SRL presso BANCO POPOLARE - SOCIETA' COOPERATIVA IBAN IT89D0503411702000000002917Causale: Codice Cliente e numero fatturaPagamento tramite bollettino postale: Bollettino postale C/C: 001037775051 Intestato a OLIMPIA SRLCausale: Codice Cliente e numero fatturaLe ricordiamo che i tempi di risposta motivata alle richieste di informazioni o ai reclami sono di 30 giorni solari a partire dalla data di invio della comunicazione.Nel caso in cui il riscontro ricevuto non risultasse soddisfacente Olimpia srl ha aderito al Servizio Conciliazione, istituito c/o Acquirente Unico, al fine di agevolare il Cliente nella risoluzione di eventuali controversie.Per ottenere la modulistica ai fini dell’attivazione della procedura e per maggiori informazioni sul servizio è possibile consultare il sito s:www.sportelloperilconsumatore.it/risoluzione-controversie/servizio[1]conciliazione-gen Cordiali SalutiValentina - Servizio clientiVia Aurelio Saffi 2/D - 37123 VeronaNumero Verde: 800 11 38 50 da rete fissa – 045 5118503 da rete mobileEmail: servizioclienti@sinergylucegas.comwww.sinergylucegas.comIl presente messaggio (inclusi gli allegati) contiene informazioni riservate esclusivamente al destinatario/ai destinatari indicati nel messaggio, ed e protetto dalla legge. La diffusione, distribuzione e/o la copia del contenuto del presente messaggio, come anche ogni sua singola parte, ad opera di qualsiasi soggetto, incluso il destinatario (e per quest'ultimo, al di fuori dei limiti del contratto odiernamente negoziato ed al quale si riferisce) è severamente vietata, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se non siete il destinatario del presente messaggio, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente. This message (including any attachments) contains confidential information intended only for the recipient(s) named above, and is protected by law. Any disclosure, distribution and/or copying of this message, as well as each single part of it, by any subject different from the named recipient(s) (and for the latter, outside the limits of the contact negotiated today and to which it refers) is strictly prohibited by law. If you are not the intended recipient, delete this message and inform us immediately about the deletion by sending a message to the e-mail address of the sender Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 22 maggio 2024 15:15A: Info - Sinergy Luce Gas info@sinergylucegas.comOggetto: Bolletta folle‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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