Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Truffa
Sono stata loro cliente per un annetto e mezzo circa, purtroppo per problemi di salute non non sono riuscita a dare la disdetta in modo tempestivo quando mi sono accorta che invece di farmi risparmiare stavo pagando il doppio di quello che pagavo con il mio vecchio operatore. Quando sono stata contattata avevo già problemi di salute e mi faceva piacere risparmiare qualcosa sulla bolletta, ma poi ho avuto la bruttissima sorpresa di pagare molti più soldi che con il vecchio operatore. Volevo capire se si può recuperare qualcosa di tutti i soldi che gli ho lasciato. Non capisco come lo stato permetta a queste aziende di truffare la gente è assurdo.
Costi elevati
Spett. [NOME AZIENDA], Sono titolare del contratto per [OGGETTO DEL CONTRATTO] sopra specificato. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Dall’inizio del mio contratto ho ricevuto bollette estremamente elevate, sia luce che gas, non corrispondenti all’offerta che inizialmente era stata proposta. Si tratta di quote non solo elevate ma poco trasparenti.
Fatturazione Errata con Sinergy
elle fatture del 2024 mi sono stati addebitati 516 euro di costi di "Oneri di modulazione materia prima", Ho verificato con altri vostri clienti con i quali avevamo fatto insieme il passaggio presso la vostra azienda e loro non hanno questa voce nelle loro fatture. Neppure io nelle fatture di gennaio e febbraio avevo questa voce infatti le bollette erano abbastanza in linea del mio fornitore precedente. Da Marzo 2024 ho pagato delle bollette spropositate, che mi hanno spinto a cambiare gestore. Oneri di modulazione materia prima GENNAIO ZERO FEBBRAIO ZERO MARZO 41,00 € APRILE 45,00 € MAGGIO 45,00 € GIUGNO 45,00 € LUGLIO 50,00 € AGOSTO 50,00 € SETTEMBRE 60,00 € OTTOBRE 60,00 € NOVEMBRE 60,00 € DICEMBRE 60,00 € TOTALE 516,00 € Allego l ultima fattura per esempio
Tariffe mascherate e costi esorbitanti
Stiamo vivendo una triste e pessima esperienza, una vera e propria truffa. Una incompetentissima promoter, tale Pamela Cerullo (diffidate da lei come fosse la morte, mi raccomando) ci ha appioppato questa compagnia lodandone all'epoca le cifre super convenienti e la garanzia di assistenza in caso di disagi. Da subito ci avete addebitato costi che non avevamo sottoscritto, per scroprire poi che mascherate i veri costi arricchendo la bolletta finale di tante "gabelle" nascoste. Cosa opportunamente celata dalla vostra promoter Cerullo. Il risultato è che stiamo pagando cifre assurde per una fornitura standard. Ci sentiamo truffati, traditi nella fiducia che abbiamo dato alla vostra azienda e alla promoter, avete creato un disagio che rasenta la truffa. Sono a chiedervi cortesemente di porre rimedio a questa triste situazione offrendo trasparenza, onestà, servizi affidabili e disponibili. Siamo a disposizione per un confronto.
Costo bollette eccessivo
Spett. Sinergy, Sono titolare del contratto per luce e gas sopra specificato. Mi sono arrivate le prime due bollette della fornitura relative a dicembre per luce e gas con dei costi spropositati rispetto alla proposta economica che mi era stata fatta telefonicamente al momento della stipula. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
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