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Bolletta gas esagerata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: WEKIWI

10/02/2025

Spett. Wekiwi, Sono titolare del contratto per la fornitura del gas sopra specificato. Purtroppo ad oggi noto che mi è arrivata una bolletta spropositata riguardante la fornitura del gas alla mia residenza. Le fatture precedenti erano di circa €20,00 o €30,00 mensili e ad oggi la fattura di gennaio risulta €200,00. Chiedo di verificare la situazione e sistemare la fattura. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (5)

WEKIWI

A: G. G.

11/02/2025

Gentile Giuseppe, in riferimento alla Sua richiesta n.1134871 ricevuta tramite Altroconsumo in data 10/02/2025 e relativa alla sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue. La fattura n. 2025-0016797-G è basata sul consumo annuo presunto per la categoria d’uso del pdr, in quanto al momento dell’emissione del documento non erano presenti dati rilevati dal Distributore Locale competente, soggetto deputato alla rilevazione dei valori di misura del gas naturale secondo la normativa di settore attualmente vigente emanata dalla competente autorità ARERA, né uno storico dei consumi. Da Delibera infatti, in assenza di autoletture e/o dati certificati, il fornitore è tenuto ad effettuare una stima dei consumi. Dalle verifiche effettuate risulta che il contratto con Wekiwi sia stato cessato in data 31/01/2025. Informiamo che entro 6 settimane dalla data di recesso verrà emessa la fattura di chiusura. Rimaniamo a tua disposizione per ulteriori necessità e porgiamo cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 10 febbraio 2025 23:30 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Bolletta gas esagerata ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. G.

A: WEKIWI

11/02/2025

Gent.ma Rachele, Ringrazio per le informazioni date. Ho inviato tramite l’indirizzo email Clienti@wekiwi.it l’autolettura del contatore gas. Data la situazione, ovvero la cessazione della fornitura in data 31/01/2025, sarebbe possibile attendere l’emissione della fattura di chiusura, piuttosto che pagare questa fattura esagera del mese di gennaio? Attendo una Vs risposta via email. Grazie in anticipo!

WEKIWI

A: G. G.

12/02/2025

Gentile Giuseppe, in riscontro alla Sua richiesta, La informiamo che non è prevista la sospensione del pagamento della fattura, in quanto la fatturazione risulta essere avvenuta correttamente, secondo quanto previsto dalla Delibera Arera. Informiamo inoltre che, non essendo il punto sotto la titolarità di Wekiwi, non è possibile acquisire la Sua autolettura. Qualora dal documento di chiusura risultasse un credito a Suo favore, sarà possibile richiedere il rimborso, indicandoci le coordinate bancarie sulle quali predisporre il bonifico a Lei spettante. Rimaniamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 11 febbraio 2025 15:30 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Nuovo messaggio da GIUSEPPE G ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. G.

A: WEKIWI

12/02/2025

A chi di rigurado, Vi sembra normale che io abbia due fatture insolute del gas dello stesso periodo? Una di €200,00 e l’altra di €195,00? Vi chiedo di annullare la fattura che non devo pagare, grazie!

WEKIWI

A: G. G.

14/02/2025

Gentile Giuseppe, Le confermiamo che a causa di un problema tecnico, sono state emesse due fatture per lo stesso periodo. Come comunicato nella nostra e-mail del 13/02/2025, abbiamo provveduto ad emettere ed inviarLe la nota di credito per regolarizzare la posizione. La invitiamo dunque a non procedere al pagamento della fattura n. 2025-0023300-G di € 195,82, ma di pagare unicamente la fattura n. 2025-0016797-G di € 200,82. Scusandoci per il disguido, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 12 febbraio 2025 15:15 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Nuovo messaggio da GIUSEPPE G ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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