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Bolletta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. T.

A: WEKIWI

27/01/2023

Buongiorno,ho ricevuto la vostra bolletta ma mi sembra ci sia un errore. La lettura è errata. Sul mio contatore in questo momento ho come valore 17.491 voi avete segnato 17.541Come mai? avete stimato un valore?

Messaggi (3)

WEKIWI

A: D. T.

30/01/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n.514675) ricevuta tramite Altroconsumo in data 27/01/2023 e relativa alla sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue.La informiamo che la fattura n°2023-0003522-G del 26/01/2023 è stata correttamente emessa in considerazione di consumi stimati in quanto, in fase di fatturazione non erano disponibili quelli effettivi per il mese di dicembre 2022. Ricordiamo difatti che i contatori elettrici sono per la maggior parte tele gestiti, ma i dati relativi agli stessi non vengono trasmessi giornalmente ai fornitori da parte dei Distributori di competenza, dunque possono accadere situazioni, come la sua, per cui in fase di fatturazione non si abbiano a disposizione i dati certi per fatturare. Da Delibera, dunque, il fornitore è tenuto ad effettuare una stima dei consumi. Per questo, i clienti wekiwi sono invitati a inviarci periodicamente le letture così da consentirci di tenere aggiornato costantemente l'avanzamento dei consumi ed emettere fatture il più possibile corrette.Quanto esposto è interamente indicato nelle condizioni generali di fornitura sottoscritte, nonché dal TIF (Testo integrato in materia di fatturazione) stabilito da ARERA.Le confermiamo pertanto che al prossimo ciclo di fatturazione utile ricalcoleremo la competenza in stima sulla base dei consumi effettivi. Il periodo utile al fine di comunicare le proprie letture fa riferimento agli ultimi 4 giorni del mese. In questo periodo è difatti possibile trasmettere le proprie letture tramite Area Personale o via mail all'indirizzoClienti@wekiwi.it.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

D. T.

A: WEKIWI

30/01/2023

Grazie per la risposta. Ora ho inviato l&#39autolettura tramite App, come funziona adesso? Nella prossima bolletta dovrei avere 0 come consumo?

WEKIWI

A: D. T.

06/02/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n.514675) ricevuta tramite Altroconsumo in data 30/01/2023 e relativa alla sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue.Al prossimo ciclo di fatturazione utile la mensilitàsarà ricalcolata sulla base dei datieffettivi pertanto, gli importi saranno rivisti e ricalcolati in funzione dei consumi reali.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


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