indietro

Bollette esose senza riferimento ai consumi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. P.

A: facile energy

27/08/2024

Ho ricevuto una bolletta del gas di 154,70 per il mese di luglio quando non sono mai stata in casa. 1,81€ di materia energia e 94,74€ alla voce Vendita. Un assurdo !!

Messaggi (1)

facile energy

A: L. P.

10/09/2024

Oggetto: Bollette esose senza riferimento ai consumiGentile LAURA PEREGO, in riferimento alla presente e tutte le altre mail inviate tramite il portale di altroconsumo le riassumiamo la sua situazione contabile per tutte le fatture emesse contestate. Innanzi tutto le ricordiamo che la sottoscrizione del suo contratto di fornitura si è concluso tramite procedura OTP con firma digitale. Tale procedura richiede l'invio delle condizioni tecnico economiche tramite link sul suo numero cellulare 3351338907 per renderle consultabili dal cliente e successivamente confermate con relativo codice al fine di procedere con la conclusione del contratto. Le stesse sono state inoltrate anche insieme a Lettera di Benvenuto in data 10/04/2024 con allegato modulo di ripensamento per esercitare eventale diritto di recesso. Alleghiamo contratto e lettera di Benvenuto In relazione ai costi, la informiamo che oltre al consumo previsto, che può essere anche pari a zero, vengono imputati mensilmente i costi previsti dalla voce VENDITA del dettaglio fattura; esplicitamente espressi nelle condizioni tecnico economiche dell'offerta da lei sottoscritta. La informiamo che le spese di vendita fanno riferimento agli oneri a copertura dei costi di commercializzazione, agli oneri a copertura dei costi di garanzia, oneri di sbilanciamento, oneri amministrativi a copertura dei costi di segreteria e cancelleria e agli oneri di dispacciamento determinati dall'ARERA ai sensi della Delibera 111/06 e s.m.i.. Gli oneri a copertura dei costi di commercializzazione sono oneri fissi, gli oneri di sbilanciamento e dispacciamento sono variabili e sono calcolati in €/kwh/smc. La informiamo che le fatture luce sono state emesse in stima in quanto non sono mai pervenute a Facile.Energy le letture relative ai consumi, quindi saranno oggetto di ricalcolo appena avremo i dati disponibili. Le chiediamo gentilmente di rivolgersi presso il distributore locale o tramite bolletta dell'ultimo gestore per comunicarci le letture mancanti al 31/05/2024 e 31/07/2024 per velocizzare le tempistiche di conguaglio. Solo dopo i conteggi definitivi con emissione di fattura di chiusura Facile.energy potrà valutare e formulare una eventuale proposta di sconto in suo favore per il debito che ad oggi ammonta a € 672,86. Restando in attesa di suo gentile riscontro porgiamo Cordiali Saluti Facile.Energy -----------------------------------La Sua comunicazione è stata gestita da: KATIAFACILE.ENERGY S.R.L.Sede Legale: VIA UBERTO VISCONTI DI MODRONE 34, 20122 MILANO (MI)Tel. 02.40702264 Fax 02.56561195Email: info@facile.energyWeb: www.facile.energyDa: reclami@altroconsumo.it‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ EMAILinfo@facile.energyTELEFONO02.40702264WHATSAPP327.2788440WEBs:www.facile.energyVIA UBERTO VISCONTI DI MODRONE 34, 20122 MILANO (MI)

Richiesta di assistenza 11 settembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).