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BOLLETTE GONFIATE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

C. E.

A: WEKIWI

06/05/2024

Buongiorno, mi sono state inviate fatture su Gas ed Energia Elettrica con ricalcoli rispetto ai 6 mesi precedenti non in base ai consumi effettivi ma all'aumento del costo della materia prima che in teoria non è modificabile rispetto a quanto stabilito ogni mese..... ALLEGO ULTIME DUE FATTURE E DETTAGLI RELATIVI

Messaggi (1)

WEKIWI

A: C. E.

08/05/2024

Gentile Catallo,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 897429) ricevuta tramite Altroconsumo in data 06/05/2024 e relativa alle fatture nr. 2024-0054566-G e 2024-0154152-E e significhiamo quanto segue.Anzitutto, preme evidenziare che, come previsto dalla normativa, le società che operano nel settore sono autorizzate ad eseguire dei conguagli fino a 24 mesi prima dalla mensilità presente nella fattura.Nel caso di specie, il ricalcolo dei sei mesi precedenti è dovuto dal fatto che da agosto 2023 il contratto è andato i repricing. Le comunicazioni di repricing vengono trasmesse ai nostri clienti con largo anticipo e qualora i clienti non dovessero procedere con l'aggiornamento tariffario, la tariffa si rinnova in automatico ad un prezzo variabile di PUN + SPREAD.Nel caso di specie, pertanto, in mancanza di una risposta abbiamo provveduto ad applicare la nuova tariffa e ad eseguire i relativi conguagli.Ad oggi, infatti, il prezzo applicato è il seguente:ENERGIA: PUN (variabile di mese in mese) + €0,06 (lo spread attuale).GAS: PSV (variabile di mese in mese) + €0,38 (lo spread attuale).Ricordiamo che per conoscere il prezzo unitario della materia prima GAS è necessario eseguire il seguente calcolo matematico:“Prezzo lordo38.52 (PCS standard) x coefficiente P (presente in fattura di sintesi)”.Pertanto, sulla base della nuova tariffa confermiamo la correttezza delle fatture emesse.Cordialmente,Marta – Team wekiwiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offertaDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 6 maggio 2024 13:15A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: BOLLETTE GONFIATE‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 13 maggio 2024

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