indietro

Bonifici effettuati senza autorizzazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Conto corrente

Reclamo

M. G.

A: BBVA

11/05/2024

Spett. BBVA Sono titolare del contratto di conto corrente n. IT08Y0357601601010003460869. In data 04/04/2024 ho disposto un bonifico di 110,82€ nei confronti di Sorgenia per il pagamento di bollette. Nonostante non abbia selezionato la periodicità di tale bonifico, lo stesso è stato effettuato per altre 4 volte: il 5, l'8, il 9 e il 10 aprile. Sentito telefonicamente l'assistenza non risultava neanche a loro alcuna autorizzazione da parte mia la periodicità dei bonifici. A seguito di diverse segnalazioni, a fronte dei 4 bonifici da 110,82 effettuati dalla banca senza mia autorizzazione solamente in data 24/04/2024 mi sono stati accreditati 2 bonifici da 110,82. Ho segnalato innumerevoli volte la cosa, ma non ho ancora avuto nessuna risposta a più di un mese dall'errato addebito. Aggiungo di aver ricevuto un danno dalla mancata disponibilità di dette somme oltre che per la mancanta maturazione degli interessi relativi sul conto corrente (4%). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).