indietro

bonifico sospeso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Conto corrente

Reclamo

F. B.

A: ING

19/07/2024

Negli ultimi giorni ho avuto 3 bonifici sospesi dalla mia banca, per sbloccarli ho dovuto inviare una mia foto e la fotocopia della carta d'identità per email. Tutto ciò è stato piuttosto seccante anche per il fatto che i destinatari dei bonifici erano c/c che avevo nella lista dei beneficiari della banca, 2 bonifici addirittura intestati a un mio c/c presso un altra banca. Di fatto dunque l'operatività della banca risulta penalizzata, tanto più che nella loro chat mi hanno comunicato che possono sospendere anche i bonifici istantanei che hanno un costo di circa 2 euro. Mi sembra una procedura oltremodo eccessiva e non ne comprendo il motivo in quanto i suddetti bonifici non mi sembrano rientrino nelle operazioni sospette ma siano nella normale routine della banca.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).