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Buonasera ho acquistato una bicicletta su sito decathlon online, l'acquisto è stato effettuato da un

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. E.

A: DECATHLON

15/05/2025

Spett. Decathlon In data 13.04.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una bicicletta elettrica pagando contestualmente l’importo di 1.128€ l Alla consegna del prodotto, avvenuta il 28.04.2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 08.05.2025 – max 14 gg dalla consegna]. In data 15.05.2025 mi avete risposto, dopo svariati solleciti, che la mia richiesta non poteva essere accettata perché "...la bicicletta è stata utilizzata (29,6 km percorsi). Di conseguenza, il prodotto non può essere considerato nuovo e non soddisfa le condizioni per un reso nell’ambito del diritto di recesso. Pertanto, non può accettare il reso. Ricorda che, secondo le nostre condizioni: "Il prodotto deve essere restituito come nuovo (non utilizzato o senza segni di utilizzo), nella confezione originale, con tutti gli accessori e documenti inclusi..." Contesto quanto sopra poiché La bicicletta è integra, nuova, senza segni di utilizzo, completa di accessori originali ed imballaggio che ho preventivamente custodito, la stessa è stata utilizzata esclusivamente per una prova giornaliera di un iter lavorativo e non ha soddisfatto per niente le aspettative per il prezzo pagato. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 1.128€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (3)

DECATHLON

A: A. E.

17/05/2025

Gentile cliente, la ringrazio per aver contattato il Servizio Clienti Decathlon. Come da condizioni di reso del partner la informiamo che il suo reso, essendo stato utilizzato, non può essere accettato. Le stesse sono state accettatee specificate al cliente in fase di creazione dell'ordine pertanto non ci è possibile intervernire diversamente. Restando a sua disposizione, colgo l'occasione per augurarle una buona giornata. CustomerCare Conosci il nostrosito? Give us your opinion-Feedback Platform BtoC Il giorno gio 15 mag 2025 alle ore 21:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. E.

A: DECATHLON

19/05/2025

Gent.le Decathlon mi sembra assurdo ciò che state riferendo, io acquisto un prodotto, se non lo utilizzo come faccio a capire che è di scarsa qualità e che non rispetta affatto i requisiti del consumatore? Sono molto deluso dal vostro atteggiamento. Mi comporterò di conseguenza. Saluti.

DECATHLON

A: A. E.

20/05/2025

Gentile Antonio La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Decathlon. In base alle condizioni di reso del nostro partner, desideriamo informarla che, essendo il prodotto già stato utilizzato, non possiamo accettare il reso. Le suddette condizioni sono riportate tra le Condizioni Generali di Vendita del Partner, consultabili a questo link s:www.decathlon.it/mp/seller/cibox-inter-ctive/d79dce39-1267-42dd-964f-112a2c3362ee. Lo stesso è presente in ogni scheda articolo del Partner Cibox Inter@ctive. Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità e cogliamo l’occasione per augurarle una buona giornata. Cordiali saluti, CustomerCare Conosci il nostrosito? Give us your opinion-Feedback Platform BtoC Il giorno lun 19 mag 2025 alle ore 23:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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