Spett. Decathlon
In data 13.04.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una bicicletta elettrica pagando contestualmente l’importo di 1.128€ l
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 28.04.2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 08.05.2025 – max 14 gg dalla consegna].
In data 15.05.2025 mi avete risposto, dopo svariati solleciti, che la mia richiesta non poteva essere accettata perché
"...la bicicletta è stata utilizzata (29,6 km percorsi). Di conseguenza, il prodotto non può essere considerato nuovo e non soddisfa le condizioni per un reso nell’ambito del diritto di recesso.
Pertanto, non può accettare il reso. Ricorda che, secondo le nostre condizioni:
"Il prodotto deve essere restituito come nuovo (non utilizzato o senza segni di utilizzo), nella confezione originale, con tutti gli accessori e documenti inclusi..."
Contesto quanto sopra poiché
La bicicletta è integra, nuova, senza segni di utilizzo, completa di accessori originali ed imballaggio che ho preventivamente custodito, la stessa è stata utilizzata esclusivamente per una prova giornaliera di un iter lavorativo e non ha soddisfatto per niente le aspettative per il prezzo pagato.
Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 1.128€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna