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Cambio contratto e condizioni di preventivo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: Toyota

28/11/2023

Ordino una Yaris Cross km0 ad ottobre tramite l'azienda per la quale lavoro, con permuta della mia attuale vettura: una volvo XC40 ben accessoriata di 2 anni con 31.000 km. Non chiedo soldi, ma solo estinguere il leasing in corso perché per problemi economici mi basta toglierlo.La vettura nuova me la prende l'azienda in modo da essere libero dai gravami mensili del leasing. Preventivo iniziale ottimo, pattuiamo condizioni leasing e andiamo avanti. YC trend km0, senza optional. Prezzo finito 26.850. Leasing a 48 mesi/60000 km. Prezzo concordato per il ritiro usato pari all'estinzione. Accettiamo tutto ed avviamo le pratiche leasing. A parte dei piccoli intoppi per cui viene cambiato contratto leasing dopo le firme (magicamente la vettura da me acquistata viene venduta, ma fortunatamente ne hanno una identica...), si arriva al benestare leasing ed al versamento dell'anticipo. Contestualmente ci accordiamo per la consegna dell'usato. Primo problema: la yaris non è ancora pronta. Sono quindi costretto a noleggiare una vettura per 10 giorni in quanto non hanno auto sostitutive nemmeno a pagamento. Nel frattempo, il giorno della consegna dell'auto mia, dopo che era arrivato già approvazione leasing e prospetto riepilogativo definitivo: fermi tutti han sbagliato la targa va rifatto contratto. L'azienda in buonissima fede e anche perché sapeva che io andavo di fretta, firma e manda. Arriva il momento di consegnare l'usato : appuntamento dato da loro alle 17.30.Foglio di controperizia con l'importo concordato già firmato dal venditore ed allegato al contratto definitivo. Appena entro il responsabile dell'usato già storce il naso: ma la dovevi portare lavata, va fatta una controperizia, a quest'ora al buio che vedo (? Ma voi me l avete dato l'appuntamento!!!). Devi tornare domattina.Io impazzisco perché già mi sono preso permesso a lavoro per uscire prima ed avevo noleggiato anche auto: vabbe lasciala qui e domani ti faccio sapere.Il pomeriggio successivo, dopo mio sollecito, mi richiama e mi dice che il venditore ha sbagliato la perizia e se voglio procedere devo dargli 1.500 di differenza.Altrimenti si può annullare tutto e rimborsano all'azienda l'anticipo.Bene. Sai la mia situazione che devo liberarmi del leasing prima possibile. Sai che abbiamo già versato anticipo della YC. Sai che il mio problema è vhe ono in attesa della delibera mutuo a giorni e devo assolutamente levare l'auto se no mutuo non passa. La sensazione di impotenza in quel momento è stata davvero logorante. C'è un accordo, un contratto, una controperizia firmata. Ma non puoi fare nulla. O dai i soldi, o perdi l'unica occasione che hai per acquistare una casa. Mi prendo una giornata per sbollire e pensare, ma poi sono costretto a cedere. Alternative non ce n erano. Nel frattempo la notte mi studio tutte le carte, i contratti, le clausole. E scopro che c'è anche la seconda fregatura: l'ultimo contratto (cambiato il giorno prima e dopo l'anticipo versato) aveva prezzi e condizioni diversi :Prezzo finale 28750 (2k di più) Leasing con 40000 km (anziché 60k).Mi presento li come una furia.Venditore in ferieResponsabile usato sparitoLe uniche risposte dalla referente dell'ufficio saldi è che il venditore ha toppato tutto sia prezzo iniziale (quindi poi alla fine lo hanno modificato perché si erano accorti dell'errore, ma a me avevano detto era per ma targa... ) sia valutazione usato.Ci dispiace ma è colpa del venditore che pagherà i suoi errori.E no cara mia. Gli errori suoi li sto pagando io. 2000 in più sul nuovo e 1500 in meno sull'usato.Non solo: a conti fatti era sbagliato poi anche anticipo. Quindi c erano altri 100 euro da aggiungere sulla nuova.Io sono una persona davvero pacifica e con la testa sulle spalle. Un altro al mio posto credo avrebbe fatto una strage. Io nella testa avevo solo l'immagine di mia moglie e mio figlio in una casa nostra.Ho preso libretto assegni e fatto assegno.Ho preso bancomat e versato i 100 euro.Non finisce qui.Mi contatta 2 giorni dopo concessionaria di Arezzo che avevo sentito tempo addietro alla ricerca di una trend pronta consegna e mi fa: Ale mi si è appena liberata una vettura. Nuova da immatricolare, trend con lojack €26700. Per la Volvo mi metteva 1000 euro sopra l'estinzione.Ma scherziamo?? Chiamo subito per annullare tutto:l'assegno è in contabilità chiedo se può tornare indietro e ti avviso. Il nulla.Richiamo e non c'è magicamente più nessuno.Giorno dopo mi scrive un ragazzo con cui mi ero sentito che voleva acquistare la mia macchina ma non poteva per problemi con il leasing, e mi manda un link: ma non è la tua macchina questa?Cioè, senza estinguere leasing, senza manco incassare l'assegno, l'avevano già messa in vendita. Nel frattempo da Arezzo la macchina la avevano venduta (giustamente, a quel prezzo)...Quindi mi rassegno sul procedere. Il giorno dopo era sabato, gli mando una brutta mail e mi richiama la tipa che quasi quasi la colpa era mia: e ma io gliel'avevo detto che con l'assegno ci voleva più tempo!Ma te l ho dato mercoledì, è sabato e ancora non l'hai versato, per di più hai pure messo in vendita l'auto!Lunedì (27/11) mi richiama che l'assegno è stato versato.Nel frattempo avevano incassato anticipo dal ragazzo che la voleva, che l ha bloccata da loro. Ad oggi ancora non vedo l'estinzione e loro si sono già venduti la mia auto. Probabilmente attendono incasso vendita per estinguerla, e stanno comunque bloccandomi il mutuo.Approfittatori senza scrupoli e senza un briciolo di professionalità.Ah per calmarmi la tizia mi disse: dai alla consegna le faremo un omaggio. L avete visto voi??manco il pieno, l'auto aveva 3 litri dentro!!Concessionaria: MotorCity di RomaVenditore : Gabriele StabileResponsabile usato: Giuseppe LuppinoTizia ufficio saldi: Francesca CherubiniQUESTE PERSONE DANNEGGIANO L'IMMAGINE DI TOYOTA e soprattutto fanno perdere clientela. Oltre a danneggiare, con oltre 3500 €, il sottoscritto.

Messaggi (6)

Toyota

A: A. B.

28/11/2023

Presa in CaricoGrazie per aver scritto al Customer Relation.Gentile Cliente,Abbiamo registrato la tua richiestati preghiamodi fare riferimento a questo numero per la futura corrispondenza.TMI-0000271286'‰Ti risponderemo il prima possibile. Assicurati di aver condiviso con noi i dettagli necessari pergestirela tua richiesta.Con i migliorisaluti,Kindest regards,Customer Relations Dept.L'Informativa generale Toyota sulla e la Protezione dei Datiè disponibile al seguente link:s:www.toyota.it/e-privacy/informativa-privacy.json?_ga=2.202807569.1210255271.1540818532-1749537986.1539783278Toyota Motor Italia S.p.A.Via K. Toyoda, 200148 RomaTel. 06/602301 © 2021 ToyotaThis e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

Toyota

A: A. B.

18/12/2023

Gentile Signor Bernardo,facciamo seguito alla sua comunicazione per esprimerle il nostro rammarico per la situazione da lei descritta.Relativamente a quanto da lei evidenziato, la informiamo che la scrivente non è parte integrante degli accordi commerciali finalizzati con le locali concessionarie, pertanto non ci è possibile intervenire nel merito.Ciò posto abbiamo inoltrato la sua segnalazione alla direzione commerciale della concessionaria Motor City, chiedendo di voler investigare circa quanto accaduto e se possibile adottare delle contromisure atte ad evitare il ripetersi di situazioni analoghe.Nel porgerle le scuse da parte della nostra organizzazione per quanto occorso e nel restare a sua disposizione per ogni ulteriore necessità, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri migliori saluti.Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------Da: Ufficio Legale Altroconsumo ;Ricevuto: Tue Nov 28 2023 23:56::56 GMT+0100 (Ora standard dell’Europa centrale)A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com;Oggetto: RECLAMA FACILE: Cambio contratto e condizioni di preventivo - (CPTIT01927687-06) This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

Toyota

A: A. B.

18/12/2023

Gentile Signor Bernardo,facciamo seguito alla sua comunicazione per esprimerle il nostro rammarico per la situazione da lei descritta.Relativamente a quanto da lei evidenziato, la informiamo che la scrivente non è parte integrante degli accordi commerciali finalizzati con le locali concessionarie, pertanto non ci è possibile intervenire nel merito.Ciò posto abbiamo inoltrato la sua segnalazione alla direzione commerciale della concessionaria Motor City, chiedendo di voler investigare circa quanto accaduto e se possibile adottare delle contromisure atte ad evitare il ripetersi di situazioni analoghe.Nel porgerle le scuse da parte della nostra organizzazione per quanto occorso e nel restare a sua disposizione per ogni ulteriore necessità, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri migliori saluti.Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------Da: Ufficio Legale Altroconsumo ;Ricevuto: Tue Nov 28 2023 23:56::56 GMT+0100 (Ora standard dell’Europa centrale)A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com;Oggetto: RECLAMA FACILE: Cambio contratto e condizioni di preventivo - (CPTIT01927687-06) This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

Toyota

A: A. B.

18/12/2023

Presa in CaricoGrazie per aver scritto al Customer Relation.Gentile Cliente,Abbiamo registrato la tua richiesta;ti preghiamodi fare riferimento a questo numero per la futura corrispondenza.TMI-0000271286 Ti risponderemo il prima possibile. Assicurati di aver condiviso con noi i dettagli necessari pergestirela tua richiesta.Con i migliorisaluti,Kindest regards,Customer Relations Dept.L'Informativa generale Toyota sulla e la Protezione dei Datiè disponibile al seguente link:s:www.toyota.it/e-privacy/informativa-privacy.json?_ga=2.202807569.1210255271.1540818532-1749537986.1539783278Toyota Motor Italia S.p.A.Via K. Toyoda, 200148 RomaTel. 06/602301© 2021 ToyotaThis e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

A. B.

A: Toyota

18/12/2023

Capisco tutto. Ma il danno di immagine è vostro. Non potete scaricare colpe su concessionarie ufficiali e che alla fine dipendono sempre da voi. Dal concessionario sono stato contattato, ma al momento non mi hanno ancora fornito un riscontro chiaro, pur avendo ammesso tutti gli errori commessi. Sono fiducioso che il più grande marchio di auto al mondo, si impegni a tutelare il più piccolo dei suoi clienti.

A. B.

A: Toyota

01/03/2024

Resto in attesa di un riscontro, anche a seguito del Vs contatto telefonico del 13/02. Saluti

Richiesta di assistenza 10 maggio 2024

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