Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Marcello Ragonesi,
la ringraziamo per la Sua segnalazione.
In merito alla Sua comunicazione, desideriamo informarla che, sulla base dei dati da Lei forniti (numero fattura, numero pratica, nominativo), non risulta alcuna prenotazione registrata nei nostri sistemi a Suo nome.
Abbiamo effettuato una verifica anche tramite ricerca manuale utilizzando il Suo nome e cognome, ma non risulta alcuna prenotazione né conferma collegata al nostro portale VolagratisLastminute.com.
Per questo motivo, La invitiamo cortesemente a verificare con attenzione il portale presso cui ha finalizzato l'acquisto del volo. Da quanto ci scrive, è altamente probabile che la prenotazione sia stata completata direttamente sul sito della compagnia aerea Ryanair, e non tramite i nostri servizi.
Desideriamo inoltre sottolineare che:
VolagratisLastminute.com è un'agenzia di viaggi online distinta da Ryanair, e non può intervenire su prenotazioni effettuate al di fuori della propria piattaforma.
Qualora la prenotazione fosse stata realmente effettuata tramite i nostri sistemi, avrebbe ricevuto un’e-mail di conferma con il relativo numero di prenotazione e il codice identificativo della pratica all'interno del nostro sistema gestionale (ID:BOOKING).
Per quanto riguarda infine il cambio nome, precisiamo che tale operazione è di esclusiva competenza della compagnia aerea. È Ryanair a stabilire se il cambio è consentito, e con quali eventuali penali, in base alle regole tariffarie associate al biglietto acquistato. La nostra agenzia non ha alcuna facoltà decisionale in merito.
Le suggeriamo pertanto di:
verificare il canale d’acquisto effettivo del Suo biglietto;
contattare direttamente la compagnia aerea Ryanair, se confermato che la prenotazione è stata effettuata sul loro sito.
Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società
Cordiali Salut
Complaints and Disputes Department
lastminute.com is a brand of lm group
This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.
On Sunday 03-08-2025 12:00:17, reclami@altroconsumo.it wrote: