indietro

Cambio uso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: UNIACQUE

11/08/2023

Buongiorno, avendo cambiato residenza ho chiesto che mi venisse modificato in contratto l'uso del servizio idrico da non residente a residente per l'utenza relativa all'abitazione che da seconda casa ora è diventata la mia prima casa. Per fare questo la società che gestisce il servizio mi richiede di produrre una serie di documenti (dichiarazione sostitutiva atto di notorietà, richiesta di cessazione, richiesta di voltura contratto, atto di proprietà, documento di identità, codice fiscale) nonchè il pagamento di 41 euro per spese di voltura contratto. Mi sembra francamente un inutile aggravio burocratico e una spesa ingiustificata dal momento che, essendo io già cliente, il gestore del servizio è già in possesso di tutti i miei dati personali compreso il titolo di possesso dell'immobile, i dati catastali dell'abitazione e i dati dell'utenza e considerando inoltre che gestori di altri servizi, per la stessa incombenza, mi hanno richiesto solamente una dichiarazione sostitutiva di cambio di residenza senza alcun esborso di denaro.

Messaggi (2)

UNIACQUE

A: L. C.

21/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

UNIACQUE

A: L. C.

21/08/2023

Prot. 20133/23rs 7023001265CPTIT01853695-25Oggetto: Servizio idrico integrato - BP 100112855 - uso domestico non residente - variazione contrattualeSpettabile AltroConsumo, facciamo seguito al reclamo in data 11 agosto us, con il quale il Vostro Assistito lamenta la necessità di effettuare una voltura contrattuale, per comunicare quanto segue.Come già spiegato dagli uffici, la variazione richiesta comporta un cambio di categoria tariffaria, per il passaggio da domestico non residente a domestico residente, e la conseguente applicazione di un diverso piano tariffario.Oltre alla compilazione dei moduli prestampati, vengono richieste le copie del documento di identità e del codice fiscale, nonché il documento attestante il diritto ad occupare l'immobile (o autocertificazione), in rispondenza alla normativa nonché alle procedure aziendali. Il fatto che il sig. Lucio Cattaneo fosse già un cliente non esime dal produrre comunque la documentazione, poiché nel lasso temporale trascorso alcuni elementi potrebbero essere variati (es variazione di accatastamento, carta di identità scaduta, ecc). Precisiamo, peraltro, che i nostri uffici sono a disposizione per aiutare il cliente nell'espletamento della pratica.Il costo della pratica amministrativa è di 25 euro oltre IVA, cui va aggiunta la somma di 16 euro per i valori bollati (questo per ogni contratto intestato e da variare).Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori informazioni e cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.Referente ufficio reclami: Loredana Gritti, tel. 035.3070111Ricordiamo la possibilità di attivare la modalità di ricezione a mezzo email della bolletta il servizio è attivabile dal link sottostante, ed anche dal nostro sportello on-line, cui consigliamo la registrazione, al sitowww.uniacque.bg.it. Dallo sportello on-line potrà monitorare la posizione contrattuale ogniqualvolta lo desideri, visionare le letture rilevate, le bollette emesse, ed altre informazioni utili, nonché svolgere semplici pratiche, ed anche fornire l'autolettura. Iscriversi è semplice, ma i nostri uffici commerciali sono a disposizione per ogni necessità!Informativa livelli qualità contrattuale:s:www.uniacque.bg.it/comunicazioni/dettaglio/Pubblicazione-livelli-di-qualita-contrattuale-del-servizio-idrico-integrato-anno-2022/Loredana GrittiResponsabile Gestione ReclamiSede Legale: Via delle Canovine 21, 24126 Bergamo - Sede Amministrativa: Via delle Canovine 21, 24126 Bergamo (BG)Tel. 39 035 3070111 - Fax 39 035 3070110 - info@uniacque.bg.it-info@pec.uniacque.bg.it -www.uniacque.bg.itRegistro Imprese BG - Partita IVA e Codice Fiscale 03299640163 - Capitale SocialeEur 36.000.000,00 i.v . - R.E.A. BG 366188PPrima di stampare. pensa all'ambiente!Respect nature. Do not print this email unless strictly necessary!Questo messaggio può contenere informazioni di carattere riservato e confidenziale. Ne è vietata la diffusione. Qualora non foste i destinatari, Vi invitiamo a non diffonderlo e ad eliminarlo, dandocene gentilmente comunicazione. Qual si voglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.This message may contain information which is confidential and privileged. Any disclosure is strictly forbidden. If you are not the intended recipient, please delete it and not spread it, kindly informing the sender. Any unauthorized use of the content of this message may expose the responsible party to civil and/or criminal penalties.Prot. n. 19779/23 rs 7023001265


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).