Ultimi reclami

L. L.
21/02/2024

contatore staccato

Buongiorno, dopo la vostra mail di sollecito attivazione e risposta di Uniacque che comunicava che a loro la casa di mia proprietà risultava intestata ad altra persona, ho inviato l'atto di compravendita dove si evince che sono il proprietario della casa e che avrei quanto prima fornito una visura catastale recente come da loro richiesto. Oggi, tra l'altro in mia assenza, sono usciti e hanno asportato il contatore, lasciandomi senz'acqua. Trovo assurdo che in un paese civile, dove chi occupa abusivamente riesce ad attivare tutte le utenze e io proprietario dell'immobile mi ritrovo senza acqua, non potendo quindi ne lavarmi ne cucinare, anche se avessero ragione loro (ma non saprei come) sarò costretto a fare denuncia querela per esercizio arbitrario delle proprie ragioni e in tale sede mi costituirò parte civile e chiederò il risarcimento del danno. Ci tengo anche a precisare che più di una volta ho fornito la cartella IMU 2023 dove anche qui si evence che sono il proprietario

Chiuso
L. L.
08/01/2024

Attivazione

Ho fatto richiesta di attivazione contatore acqua a maggio 2023 la domanda mi è stata rifiutata in quanto mancava della documentazione, telefonicamente mi hanno comunicato che era sufficiente l'autocertificazione. Ho rifatto domanda almeno altre tre volta ma è stata puntualmente respinta. Sono proprietario di questa casa dal 1988, ho allegato tutta la documentazione richiesta, assurdo che mi hanno chiesto anche una foto della via. La mia domanda è stata nuovamente respinta in quanto vogliono l'atto di proprietà recente anche se io ho allegato la documentazione che attesta che sono il proprietario. Siamo a gennaio e sono ancora senza fornitura acqua. Lo trovo assurdo, peccato che in zona sono gli unici fornitori e io non so più cosa fare

Chiuso
A. P.
14/11/2023

Rilevato consumo eccessivo di acqua

il contatore da fermo non girava , ma calcolava già un consumo non pertinente in base alle mie abitudini.nell'ultima mail a uniacque, specifico che non so come abbiano potuto controllare a torino il contatore TENENDO CONTO DEL FATTOche la fornitura dell'acqua al medesimo era all'inverso , problema causato dal comune in base ad una riparazione e quindi se la loro verifica era in modalità normale, ritengo non pertinente il controllo.

Chiuso
L. C.
11/08/2023

Cambio uso

Buongiorno, avendo cambiato residenza ho chiesto che mi venisse modificato in contratto l'uso del servizio idrico da non residente a residente per l'utenza relativa all'abitazione che da seconda casa ora è diventata la mia prima casa. Per fare questo la società che gestisce il servizio mi richiede di produrre una serie di documenti (dichiarazione sostitutiva atto di notorietà, richiesta di cessazione, richiesta di voltura contratto, atto di proprietà, documento di identità, codice fiscale) nonchè il pagamento di 41 euro per spese di voltura contratto. Mi sembra francamente un inutile aggravio burocratico e una spesa ingiustificata dal momento che, essendo io già cliente, il gestore del servizio è già in possesso di tutti i miei dati personali compreso il titolo di possesso dell'immobile, i dati catastali dell'abitazione e i dati dell'utenza e considerando inoltre che gestori di altri servizi, per la stessa incombenza, mi hanno richiesto solamente una dichiarazione sostitutiva di cambio di residenza senza alcun esborso di denaro.

Risolto
E. P.
07/09/2017

Bolletta troppo elevata

Bolletta di 853,47 euro eccessiva rispetto al servizio offerta. Dispongo di una casa singola ma l'impianto di irrigazione non è a loro collegato e per un immobile di 300 mq quasi 900 euro mi sembrano un pò eccessivi (con quote delle voci altissime, esempio quota acquedotto euro 680,56, quota depurazione euro 272,59, cifre che mi sembrano folli). Così per tutte le fatture.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).