indietro

Campagna richiamo 24S79

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. G.

A: FORD

01/07/2025

Buongiorno. Sono il Sig. Nicola GESMUNDO e sono possessore di una Ford Kuga Plug-in hybrid. A Marzo del 2025 ho ricevuto la lettera da parte della Ford che mi avvisava di una problematica riconducibile al sistema di alimentazione ibrido. Tale richiamo come descritto nella lettera è un problema di sicurezza, quindi molto grave e pericoloso che come successivamente confermato dalla mia concessionaria di riferimento mi obbligava a un uso del veicolo esclusivamente esclusivamente in modalità “EV AUTO” modalità termica e quindi aumentando di molto non solo i consumi del combustibile ma anche ad una usura generale maggiore del motore. Sono stato costretto ad utilizzare la mia vettura senza avere la possibilità di effettuare ricariche elettriche. Senza parlare della preoccupazione costante che la mia vettura potesse prendere fuoco in qualsiasi momento anche quando era risposta nel BOX auto o in viaggio con la mia famiglia. Tutto questo senza avere un data precisa di quando il problema potesse essere risolto Ad oggi 01/07/2025 nessuna comunicazione in merito alla disponibilità di una soluzione. Per tanto mi sembrerà logico chiedere un risarcimento danni materiale e morale.

Messaggi (2)

FORD

A: A. G.

02/07/2025

Gentile sig. Gesmundo, riscontriamo la sua mail , riferita a quanto in oggetto. In via preliminare la ringraziamo per aver orientato il suo interesse nei confronti del Marchio Ford. Siamo lieti di informarla che l'aggiornamento software è pronto per il suo veicolo. Le chiediamo di contattarela concessionaria e di richiedere un appuntamento per l'esecuzione dell'azione di servizio 24S79. A tal proposito le comunichiamo che sul sitowww.ford.itpotrà effettuare la ricerca dei Riparatori operanti nella propria zona semplicemente digitando il CAP; tale sezione propone anche la possibilità di scaricare il percorso preferito per raggiungere il Riparatore prescelto. Le comunichiamo inoltre che ci risulta spedita al suo nominativo la lettera con le istruzioni per la campagna di richiamo. Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all’indirizzotu@ford.com. Cordiali saluti Centro Relazioni Clienti, Italia Telefono: : 800.22.44.33 Email: tu@ford.com Ford Italia Via del Serafico 89, 00142, Roma Per ulteriori domande o informazioni più dettagliate su Ford, visita AskFord.   ACCORDO DI CONFIDENZIALITÀ E PRIVACY Questa E-mail contiene informazioni confidenziali e riservate, che riguardano unicamente la persona a cui si riferisce o è indirizzata. Se lei non è il destinatario la preghiamo di notificarlo immediatamente (rispondendo a questa E-mail) e di cancellare questa E-mail dal suo sistema. Qualsiasi uso o reinvio non autorizzato è proibito. La informiamo che la sua E-mail sarà salvata sui nostri sistemi per contattarla ai fini della gestione del suo caso. Può opporsi a ricevere comunicazioni dal Centro Relazioni Clienti Ford mandando una richiesta in tal senso all’indirizzo: privacy2@ford.com 🏞 Per favore, prima di stampare questa E-mail pensi all’ambiente. thread::RXMLm9iSK-6mNgcpcBPv4BU::

A. G.

A: FORD

28/07/2025

Buongiorno Verrei precisare che in questo tempo e km trascorsi il sottoscritto ha dovuto affrontare una spesa maggiore per i consumi del veicolo andrebbe considerato che per effettuare tale operazione sarò costretto ad utilizzare un giorno delle mie ferie , tempo che potrei dedicare ad altro. sarebbe doverosa da parte di FORD offrire un risarcimento anche non monetario per il disagio apportato. grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).