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Cancellazione e riprotezione in altra struttura

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. M.

A: AIRBNB

16/11/2023

Buongiorno, in data 16 ottobre avrei dovuto soggiornare con mia madre c/o l'appartamento di Anke, a Eindhoven. Il checkin era previsto alle ore 15.00 di quello stesso giorno. Alle ore 13.30 sono stata contattata tramite chat airB&B da Ank, la quale mi comunicava che a causa di un suo problema, avrebbe dovuto cancellare la la prenotazione e lasciare me e mia madre in mezzo ad una strada per quella notte. Mi sono chiaramente arrabbiata molto, pertanto Anke mi ha fatto contattare (sempre e solo via chat airB&B) da un operatore, il quale mi ha proposto le seguenti alternative:Ciao Giorgia,Sono Dulce dell'assistenza Airbnb.Poiché la tua prenotazione è stata cancellata, ti preghiamo di esaminare le seguenti opzioni per assisterti,1. Riprenotazione in hotel. Cercheremo un hotel dove poterti ospitare per 1 notte2. Potete prenotare da soli un hotel e noi vi rimborseremo il soggiorno. Possiamo coprire fino a 325 USD/notte per un massimo di 1 notte. A tal fine, vi preghiamo di inviarci una copia della ricevuta per la verifica. Per facilitare la procedura, assicuratevi che la ricevuta sia leggibile, che sia presente il nome dell'hotel, il vostro nome, la tariffa notturna e le date di check-in e check-out.Cordiali saluti,-------------------------------Hi Giorgia,This is Dulce with Airbnb support.As your reservation was cancelled, please review the following options to assist you,1. Hotel rebooking. We will look for a hotel where we can place you for 1 night2. You can book yourself into a hotel, and we can reimburse you for the stay. We can cover up to $325 USD /night for a maximum of 1 night. For this purpose, please send us a copy of the receipt for verification. For ease in the process, please make sure that the receipt is legible, that the Hotel name is present, as well as your name, nightly rate, and the check-in and checkout dates.Kind regards,Non avendo io possibilità di mettermi a cercare e prenotare una struttura, ho accettato di essere riprotetta insieme a mia madre in un hotel selezionato dal provider del servizio. Dopo circa 3 ore di attesa in strada al freddo, finalmente l'operatore si è degnato di comunicarci quale fosse la struttura pronta ad ospitarci per la notte. I patti erano ovviamente che nessuna spesa sarebbe stata a carico nostro. Il giorno 17 ottobre al checkout mi viene richiesto dalla struttura di pagare €7,00/person/night di tassa di soggiorno ed €20,00/person/day per la prima colazione. Pertanto un soggiorno che doveva per noi essere gratis, semplicemente perché abbiamo solo subito tutta la incompetenza dell'Host e degli operatori, si è trasformato in una notte al costo di €54.00. Quando ho contattato il customer care di airB&B per richiedere il rimborso di questa cifra mi è stato risposto che non avrebbero potuto farlo senza un giustificativo. Ho spiegato che in Olanda raramente qualcuno rilascia uno scontrino o una ricevuta, pertanto non avevo niente dall'hotel, ma ho invece inviato giustificativo dell'addebito della banca. Dopo settimane di trafila, mi è stato risposto che non è nella politica di airB&B rimborsare queste spese. Ho fatto presente che io non avrei mai sostenuto queste spese se loro non mi avessero obbligatoriamente riprotetta in quella struttura e che quindi pretendevo questo rimborso. Da allora, ormai circa due settimane dalla data odierna, non mi hanno mai più risposto. Quello che chiedo è ovviamente il rimborso di €54,00 perché la spesa deve essere a carico di airB&B, non può essere carico del cliente che subisce passivamente le decisioni dell'organizzazione. Grazie. Ho tutta la corrispondenza chat con airB&B dal momento della cancellazione sino alla loro ultima non-risposta ed ho i giustificativi delle spese.

Richiesta di assistenza 28 novembre 2023

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