Spett. CANDY
In data 06/12/2023 ho acquistato un piano cottura modello CVG6BR4WPB pagando contestualmente l’importo di 210,50.
A distanza di 15 GG dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, non si accende più nessun fornello tramite apposte manopole ma devo utilizzare un accenditore esterno.
Il 14/12/23 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia.
Dopo circa 2 mesi, grazie a numerose telefonate al Vs. centro di assistenza, è intervenuto il tecnico riscontrando la rottura dello scintillatore e che avrebbe ordinato lo stesso non avendolo a disposizione.
Sono passati oramai più di 5 mesi dalla mia prima segnalazione del guasto e nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento