indietro

Capo cinese e non reso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. C.

A: CHIARA MILANO

20/05/2025

Spett. [Chiara Milano] In data [25/04/2025] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [Colombo | Pantaloni Jogger A Quadri Da Uomo ] pagando contestualmente l’importo di [39,99€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [07/05/2025], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [email] il [19/05/2025– max 14 gg dalla consegna]. Il [20/05/2025] mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché [essendo l ordine stato effettuato durante una promozione, per gli articoli in sconto non è previato ne reso ne rimborso.] Contesto quanto sopra poiché [nel vostro sito è riportata la garanzia di rimborso entro 14 giorni]. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a [39,99€] tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna Conferma consegna

Messaggi (3)

CHIARA MILANO

A: A. C.

21/05/2025

Ciao reclami@altroconsumo.it, Capitiamo perfettamente la tua posizione e te ne siamo grati per averci scritto con tanta chiarezza. Anche se, come da nostra policy, gli articoli acquistati in promozione non prevedono resi né rimborsi, abbiamo valutato il tuo caso con attenzione. In via del tutto eccezionale, possiamo offrirti un rimborso parziale del 15% dell’importo pagato, come gesto di buona volontà e apprezzamento per la tua fiducia in Chiara Milano. Speriamo che questa soluzione possa andare incontro, almeno in parte, alle tue aspettative. Se sei d’accordo, provvederemo al rimborso tramite il metodo di pagamento originale entro i prossimi giorni. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi altra domanda o chiarimento Con affetto, [RocíoTeam Chiara Milano] 🌐 www.chiaramilan.store reclami@altroconsumo.it wrote: Capo cinese e non reso ( s:fonts.googleapis.com) (s:fonts.gstatic.com) (s:fonts.googleapis.com/css2?family=Alegreya+Sans:wght@400;700family=Merriweather:wght@400;700display=swap) ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. C.

A: CHIARA MILANO

23/05/2025

Buongiorno, grazie per il celere riscontro e proposta che spiacevolmente non posso accettare in quanto ho richiesto il reso al interno dei limiti di legge quindi ho il diritto di usufruire del recesso. Comprendo eventuali policy aziendali non in linea con le leggi di mercato, ma soprattutto non riportate in fase di acquisto, dove invece è ben riportata la possibilità di restituzione della merce entro 14 giorni. Sicuro della comprensione della mia richiesta, altrimenti spiacevolmente mi trovo costretto a far proseguire la faccenda ai consulenti proposti. Cordialmente.

A. C.

A: CHIARA MILANO

29/05/2025

Buona sera, sollecito celere riscontro alla mia richiesta. Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).