Buongiorno, con la presente intendo reclamare riguardo i 2 numeri a disposizione per l'assistenza alla carta ADI (800666888 e 0645266888) in quanto forniscono informazioni errate facendo ancora riferimento al sito www.redditodicittadinanza.gov.it in realtà non più in funzione. Inoltre e soprattutto non risulta la possibilità di verificare telefonicamente saldo e movimenti della carta ADI bensì solo recandosi negli ATM e uffici postali, con notevole disagio per il destinatario della misura che non può conoscere in qualsiasi momento l'esatto importo a disposizione, ed immaginabili conseguenze al momento di effettuare una spesa. Trattandosi di un banale servizio informativo gestibile in automatico a costo zero da PosteItaliane come per tutte le altre carte prepagate e Postepay emesse da questa azienda, non si capisce il motivo di questa restizione applicata solo alle carte ADI, che sembra quasi volersi risolvere in un'umiliazione per il fruitore. INPS insiste che il disservizio è da riferirsi esclusivamente a PosteItaliane, gestore della carta, per cui mi attendo dall'azienda una spiegazione e la soluzione del disservizio stesso. Cordiali saluti.