indietro

Carta inattiva per mancato aggiornamento questionario antiriciclaggio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Carte di credito

Reclamo

M. F.

A: Nexi

04/11/2024

Buongiorno, sono titolare di una carta Nexi Visa. Il primo novembre alcuni pagamenti effettuati con la carta non sono stati autorizzati. Solo accedendo all'app Nexi ho scoperto che la carta risultava inattiva per mancato aggiornamento del questionario antiriciclaggio (che ho prontamente compilato). Nessun avviso sulla scadenza mi era stato inviato da Nexi per email, SMS o posta (si invita l'azienda a dimostrare il contrario). Il 4 novembre sono riuscita a parlare con un operatore spiegando la situazione e ricevendo come risposta una richiesta di sollecito perché la carta fosse riattivata, con indicazione di richiamare il pomeriggio. Il 4 novembre pomeriggio mi è stato risposto che per le verifiche del questionario servono almeno 7-10 giorni lavorativi. Tempi non accettabili a fronte di una vostra mancata comunicazione. In caso di non immediata riattivazione, mi riservo di disdire il contratto. M.P.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).