Spettabile Customer Care Decathlon,
sulla carta regalo NON è stata apposta la data di scadenza (apposito riquadro sulla carta) a cura del vostro personale, rendendo di fatto impossibile determinare con certezza la scadenza della carta stessa.
Chi ha acquistato la carta, potrebbe averlo fatto settimane o addirittura mesi prima. Sarebbe stato vostro preciso dovere indicare la data di scadenza o, altrimenti, indicare la data di acquisto della carta, affinché potesse essere individuata una scadenza certa.
Delle due l’una: o volete essere intransigenti con le scadenze e allora dovete dare certezza al cliente con date chiare e trasparenti, perché indicare genericamente due anni lascia il tempo che trova poiché non ancorato a nessuna data. Oppure, avere quella fisiologica elasticità e naturale cura per il cliente, dettate semplicemente dal buon senso e dal rispetto per i soldi dei consumatori.
Sarebbe molto interessante sapere quanto del vostro Utile d’esercizio è imputabile a carte regalo e carte reso scadute, probabilmente molto, perché altrimenti non si spiegherebbe questa vostra politica così intransigente sulle scadenze delle carte.
Ritengo la vostra condotta irrispettosa del cliente, illegittima e profondamente immorale.
Pertanto, vi rinnovo la richiesta di riattivazione immediata della carta regalo ed in caso di esito negativo e di mancata risposta entro cinque 5 giorni a far data dalla ricezione della presente, adirò per le vie legali a tutela dei miei diritti.
Nel ringraziarvi per la cortese collaborazione, si porgono distinti saluti.