indietro

Carta VISA non accettata per pagamento deposito cauzionale

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

A. P.

A: HERTZ

05/09/2025

Spett. Hertz Sono titolare del voucher di prenotazione L27907154A1 di auto a noleggio a nome GIACON SOFIA per il giorno 02/08/2025, auto da ritirare presso il terminal Car Rent di Cagliari Elmas Airport. In data 02/08/2025 al Terminal suddetto non mi e' stato possibile ritirare l'auto poiche' non e' stata accettata alle ore 19,20. dal vostro operatore, la mia carta VISA ritenuta non valida per il pagamento del deposito cauzionale. L'operatore affermava che la carta non poteva essere accettata in quanto non presentava i numeri in rilievo nonostante fosse nel circuito VISA. Nel contratto veniva specificato :" debit cart non permessa" ma nella riga successiva veniva riportata la VISA tra le carte abilitate. (vedi allegato postilla). Dopo l'invito del vostro operatore di contattare il call center di Auto Europe ho chiamato insistentemente il numero verde attivo nei giorni festivi trovando solo un risponditore automatico che comunicava di richiamare il lunedi' successivo. Ho dovuto ricorrere al servizio taxy per raggiungere la mia destinazione al costo di 25 euro. Il giorno successivo ho dovuto noleggiare altra auto al costo di 600 euro. Il lunedi' mi avete riferito telefonicamente e tramite mail che non avrei ricevuto alcun rimborso vista la dicitura riportata nel contratto sottoscritto. Allego documentazione e reclamo inviato a Auto Europe. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 625,95 euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Indirizzo mail giaconsofia@gmail.com

Messaggi (1)

HERTZ

A: A. P.

05/09/2025

Egr. Sig./Gent.ma Sig.ra, La ringraziamo per aver contattato il team Hertz EU Customer Care A breve, uno dei nostri agenti esaminera’ la Sua richiesta. Il Suo numero di caso Hertz e’: 28702943. Trattiamo ogni contatto che riceviamo con la massima solerzia. La preghiamo gentilmente di dare al team 5 giorni lavorativi per completare un esame accurato del Suo caso. La preghiamo gentilmente di assicurarsi che tutta la documentazione inerente al Suo caso sia allegata rispondendo a questa e-mail e faccia sempre riferimento al Suo numero di caso in tutta la Sua corrispondenza futura in merito ad esso. Per qualsiasi domanda, puo’ sempre far riferimento alla nostra pagina delle domande frequenti: Supporto Clienti La preghiamo gentilmente di considerare che risponderemo direttamente all’indirizzo e-mail che ci ha fornito –Le consigliamo di controllare anche la cartella spam. La ringraziamo nuovamente per aver contattato Hertz. Cordiali saluti, Il team Hertz EU Customer Care Original Email Carta VISA non accettata per pagamento deposito cauzionale ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).