Spett. Hertz
Sono titolare del voucher di prenotazione L27907154A1 di auto a noleggio a nome GIACON SOFIA per il giorno 02/08/2025, auto da ritirare presso il terminal Car Rent di Cagliari Elmas Airport.
In data 02/08/2025 al Terminal suddetto non mi e' stato possibile ritirare l'auto poiche' non e' stata accettata alle ore 19,20. dal vostro operatore, la mia carta VISA ritenuta non valida per il pagamento del deposito cauzionale.
L'operatore affermava che la carta non poteva essere accettata in quanto non presentava i numeri in rilievo nonostante fosse nel circuito VISA.
Nel contratto veniva specificato :" debit cart non permessa" ma nella riga successiva veniva riportata la VISA tra le carte abilitate. (vedi allegato postilla).
Dopo l'invito del vostro operatore di contattare il call center di Auto Europe ho chiamato insistentemente il numero verde attivo nei giorni festivi trovando solo un risponditore automatico che comunicava di richiamare il lunedi' successivo.
Ho dovuto ricorrere al servizio taxy per raggiungere la mia destinazione al costo di 25 euro.
Il giorno successivo ho dovuto noleggiare altra auto al costo di 600 euro.
Il lunedi' mi avete riferito telefonicamente e tramite mail che non avrei ricevuto alcun rimborso vista la dicitura riportata nel contratto sottoscritto.
Allego documentazione e reclamo inviato a Auto Europe.
Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 625,95 euro.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Indirizzo mail giaconsofia@gmail.com