CC Euronics rifiuta di cambiare prodotto o aiutare a risolvere problema
Tipologia di problema:
ResoReclamo
C. B.
A: EURONICS
Spett. Euronics, In data 27/12/2023 ho effettuato un acquisto online sul Vostro sito di un frigorifero Hisense , numero d'ordine 513120235. A distanza di 1 mese dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il frigorifero emette un rumore eccessivo, risultando essere 10/13 decibel più alto del livello di decibel previsto e dichiarato. Nonostante numerosi tentativi di contattare il Vostro servizio clienti al numero 02 89 66 33 66, via email e attraverso molteplici telefonate, la mia richiesta di sostituzione del prodotto in garanzia è stata costantemente rigettata. Ho persino proposto di coprire i costi relativi al ritiro del prodotto difettoso, dimostrando la mia buona volontà nel trovare una soluzione amichevole. Tuttavia, non mi è stata offerta alcuna assistenza concreta per risolvere il problema, ogni volta che arrivavano al punto dicevano letteralmente: "non lo faccio non te la apro la prtica per cambaire.". Nonostante abbia chiaramente evidenziato che il livello di rumore del frigorifero è significativamente più alto di quanto dichiarato, supportato da una registrazione tramite un'applicazione che misura i decibel. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Registrazione decibel prova: https://drive.google.com/file/d/1HwqGt7XxTygm_pNwER2BXeJxF6QLgQWo/view?usp=drive_link Distinti saluti, Carlo Briganti.
Messaggi (7)
EURONICS
A: C. B.
Gentile Sig. Briganti,siamo spiacenti di constatare che anche in questo ambito non dichiara le cose come stanno realmente ovvero che Euronics è intervenuta immediatamente aprendole una pratica di assistenza con Hisense la quale ha inviato a casa sua un tecnico che in base al modello (non inverter) e all'utilizzo che lei fa di esso ha dichiarato che il frigo rispetta i decibel dichiarati dall'azienda, le ha anche rilasciato un report in cui non viene evidenziata alcuna anomalia.Per tale motivo non possiamo sostituire il prodotto, inoltre riteniamo la sua registrazione falsata perchè in tale registrazione continua a sentire qualcuno che parla, quindi i decibel registrati non sono di sicuro solo quelli del frigo.Cordiali SalutiEuronics Italia S.p.A.This e-mail - and any attachment/s - contains confidential and/or privileged information. If you are not the intended recipient (or have eceived this e-mail in error) please notify the sender immediately and destroy this e-mail.Any unauthorised copying, disclosure or distribution of the material in this e-mail is strictly forbidden. This Outbound message has been checked for all viruses by Bit Defender e norman Antivirus.While Euronics Italia Spa has taken every reasonable precaution to minimise this risk, we cannot accept liability for any damage which you sustain as a result of software viruses.You should carry out your own virus checks before opening any attachment.--------------------
C. B.
A: EURONICS
Egregi Signori, Con la presente, desidero portare alla Vostra attenzione una questione di estrema gravità che riguarda la condotta del Vostro servizio clienti, la quale ha direttamente impedito l'esercizio del mio diritto di recesso in conformità con il D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Nonostante abbia tentato di esercitare il mio diritto di recesso per un acquisto effettuato sulla Vostra piattaforma online entro il termine legale di 14 giorni dal ricevimento del prodotto, mi sono sistematicamente scontrato con un rifiuto da parte del Vostro servizio clienti. Tale rifiuto non è stato accompagnato da alcuna giustificazione legittima, configurandosi così come una pratica non solo eticamente discutibile, ma palesemente in violazione delle normative vigenti a tutela dei consumatori. La strategia adottata dal Vostro servizio clienti, volta a ostacolare e infine negare il diritto di recesso attraverso ritardi, informazioni fuorvianti e mancanza di cooperazione, ha avuto come diretta conseguenza la perdita del mio diritto di recesso. Questa condotta costituisce una violazione dei miei diritti come consumatore e solleva seri dubbi sulla legalità delle Vostre politiche aziendali in materia di vendite online e assistenza post-vendita. La pratica sistematica di impedire o rendere eccessivamente complesso l'esercizio del diritto di recesso non solo danneggia la fiducia dei consumatori nei confronti della Vostra azienda, ma rappresenta anche una violazione delle norme che regolamentano la vendita a distanza e la protezione dei consumatori. In considerazione di quanto sopra esposto, richiedo che venga intrapresa un'azione immediata per indagare sulle pratiche del Vostro servizio clienti e per assicurare che tali comportamenti non si ripetano in futuro. Inoltre, chiedo che vengano adottate tutte le misure necessarie per rimediare alla situazione da me personalmente vissuta, inclusa la possibilità di considerare il mio recesso come valido nonostante il superamento del termine legale, a causa delle pratiche ostruzionistiche adottate dal Vostro personale. In assenza di una risposta soddisfacente e di azioni concrete da parte Vostra, mi vedrò costretto a valutare ulteriori passi, inclusa la segnalazione alla competente Autorità Garante per la protezione dei diritti dei consumatori e l'eventuale avvio di azioni legali per la tutela dei miei diritti. Confido in una Vostra pronta e costruttiva risposta. Distinti saluti, Carlo Briganti.
C. B.
A: EURONICS
punto 2 comincio a parlare nella registrazione dopo aver fatto vedere il frigo, proprio per mostrare che senza la voce quello è il rumore e che lo strumento registra live ma non pretendevo voi ci arrivasse.
EURONICS
A: C. B.
Buongiorno,per quanto riguarda questo appunto, ci dispiace ma tra la sua rilevazione e quella di un tecnico specializzato, siamo spiacenti ma teniamo valida quella del tecnico, del quale abbiamo ed ha anche lei un report certificato.Euronics Italia S.p.A.This e-mail - and any attachment/s - contains confidential and/or privileged information. If you are not the intended recipient (or have eceived this e-mail in error) please notify the sender immediately and destroy this e-mail.Any unauthorised copying, disclosure or distribution of the material in this e-mail is strictly forbidden. This Outbound message has been checked for all viruses by Bit Defender e norman Antivirus.While Euronics Italia Spa has taken every reasonable precaution to minimise this risk, we cannot accept liability for any damage which you sustain as a result of software viruses.You should carry out your own virus checks before opening any attachment.--------------------
C. B.
A: EURONICS
non hi nache senso quello che avete scritto in risposta fate schiffo magari vi ammalate e morite pezzi de m*** tiettele 3 piotte poveretto .
EURONICS
A: C. B.
Buongiorno, per quanto riguarda questo appunto, ci dispiace ma tra la sua rilevazione e quella di un tecnico specializzato, siamo spiacenti ma teniamo valida quella del tecnico, del quale abbiamo ed ha anche lei un report certificato. Euronics Italia S.p.A. This e-mail - and any attachment/s - contains confidential and/or privileged information. If you are not the intended recipient (or have eceived this e-mail in error) please notify the sender immediately and destroy this e-mail. Any unauthorised copying, disclosure or distribution of the material in this e-mail is strictly forbidden. This Outbound message has been checked for all viruses by Bit Defender e norman Antivirus. While Euronics Italia Spa has taken every reasonable precaution to minimise this risk, we cannot accept liability for any damage which you sustain as a result of software viruses. You should carry out your own virus checks before opening any attachment. --------------------
EURONICS
A: C. B.
Gentile Sig. Briganti, siamo spiacenti di constatare che anche in questo ambito non dichiara le cose come stanno realmente ovvero che Euronics è intervenuta immediatamente aprendole una pratica di assistenza con Hisense la quale ha inviato a casa sua un tecnico che in base al modello (non inverter) e all'utilizzo che lei fa di esso ha dichiarato che il frigo rispetta i decibel dichiarati dall'azienda, le ha anche rilasciato un report in cui non viene evidenziata alcuna anomalia. Per tale motivo non possiamo sostituire il prodotto, inoltre riteniamo la sua registrazione falsata perchè in tale registrazione continua a sentire qualcuno che parla, quindi i decibel registrati non sono di sicuro solo quelli del frigo. Cordiali Saluti Euronics Italia S.p.A. This e-mail - and any attachment/s - contains confidential and/or privileged information. If you are not the intended recipient (or have eceived this e-mail in error) please notify the sender immediately and destroy this e-mail. Any unauthorised copying, disclosure or distribution of the material in this e-mail is strictly forbidden. This Outbound message has been checked for all viruses by Bit Defender e norman Antivirus. While Euronics Italia Spa has taken every reasonable precaution to minimise this risk, we cannot accept liability for any damage which you sustain as a result of software viruses. You should carry out your own virus checks before opening any attachment. --------------------
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