Ultimi reclami

S. S.
01/12/2025

Bonus Elettrodomestico

Giorno 22/11/2025 ho effettuato un acquisto in negozio di un piano cottura Electrolux mod. EGG64272K usufruendo del bonus elettrodomestico. Il prodotto costava 400 euro ed era contrassegnato con un bollino perchè fra tutti i piani cottura era uno dei pochi che si poteva acquistare con il bonus. Io dunque l'ho pagato circa 273 euro di tasca mia più 120 euro di bonus. Rientrando a casa mi accorgo sul loro sito che lo stesso piano cottura costa 298 euro senza bonus. Ritengo di essere stata truffata perchè il prezzo è stato gonfiato di proposito per guadagnarci oltremodo e speculare sul bonus.

In lavorazione
R. P.
01/12/2025

Mancata consegna prodotto dopo 2 settimane

Spett. Euronics In data 17/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un 252002523 - XIAOMI - Smartphone XIAOMI 15 ULTRA 16+512G-Silver Chrome pagando contestualmente l’importo di 999,00 € oltre a 7,9 € di spese di spedizione. Dopo due giorni ho ricevuto notifica da voi via mail di preparazione dell'ordine, inoltre nell'area clienti il prodotto risulta spedito ma non vi è nessun informazione su tracking o data di consegna. Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti via mail e telefonica, non ho ancora ricevuto la merce ordinata. Vorrei essere contattato il prima possibile per sapere la data di consegna e ricevere il mio ordine al più presto.

In lavorazione
L. I.
30/11/2025

Problema con la consegna

Buonasera, apro questo reclamo contro Euronics Italia perché mi trovo, mio malgrado, in una spiacevole situazione. Il giorno 15 di novembre ho acquistato uno smartphone e due cover sul loro sito internet. Il giorno 17 mi arriva una mail da Euronics nel quale si comunica che il mio ordine è pronto alla spedizione e che sarebbe arrivato in 3/5 giorni lavorativi. Beh questa è l'ultima notizia che ho avuto da parte di Euronics. Oggi 30 novembre, Euronics non è in grado di fornirmi un track e non conosce il corriere al quale il LORO magazzino ha affidato la spedizione. Uno dei loro addetti al servizio clienti telefonicamente mi ha anche detto "compratene un'altro e se questo ti arriva eserciti il diritto di recesso, sempre se lo accettiamo". Chiedo a qualcuno di darmi una mano perché anche se richiamo mi dicono che possono solo sollecitare il magazzino a rispondere, ma che nel frattempo ci sta mettendo 15 giorni per fornire un codice. Mi dicono che posso solo aspettare e pregare che arrivi anche perché non posso annullare l'ordine essendo che a loro risulta spedito. In allegato lo screenshot della schermata di track del mio ordine fermo ancora al 15 di novembre

In lavorazione
G. L.
28/11/2025

Negata sostituzio dell’articolo difettoso

Spett. EURONICS In data 26/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un Iphone 16 128gb Rosa pagando contestualmente l’importo di 730€ Durante la configurazione ho riscontrato un difetto di fabbrica del Face Id. Mi sono recato presso l’Euronics del Centro Commerciale Aura a Roma, e mi hanno rifiutato la sostituzione del prodotto e mi hanno reindirizzato ad una assistenza Apple oppure una assistenza tramite loro (Euronics). Pretendo il Rimborso Completo o la sostituzione dell’articolo in quanto il difetto è di fabbrica e il venditore è responsabile della vendita. Io mi rifiuto di far cambiare il pezzo difettato e pretendo la sostituzione dell’articolo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
L. I.
27/11/2025

Richiesta formale di reso e rimborso per esercizio del diritto di recesso – Nintendo Switch 2

Alla cortese attenzione del Servizio Clienti Euronics, Spett.le Euronics, con la presente intendo esercitare formalmente il mio diritto di recesso, ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), relativo all’acquisto effettuato online di una Nintendo Switch 2, ordine n. 514097513, ricevuto in data 22/10/2025. E spedito successivamente con n.514097513/R e con numero di spedizione 3680077/R. in data 11/11/2025. Desidero sottolineare quanto segue: 1. Il consumatore che acquista online ha diritto a recedere dall’acquisto entro 14 giorni, senza necessità di fornire motivazioni e senza penalità, come stabilito dal Codice del Consumo. 2. Mi è stato comunicato che il reso non può essere accettato perché la console è stata “inizializzata” e quindi sarebbe da considerarsi “software”. Tale motivazione è giuridicamente infondata. • Un software è un programma informatico o un contenuto digitale immateriale. • Una console è un bene materiale, un dispositivo hardware. L’inizializzazione o prima accensione non trasforma il prodotto in software, né rientra nelle eccezioni previste dalla legge per il mancato reso. 3. Le eccezioni al diritto di recesso riguardano, tra le altre, prodotti personalizzati, beni sigillati che rischiano di deteriorarsi o beni sigillati che non sono restituibili per motivi igienici una volta aperti o contenuti digitali completamente eseguiti previo consenso. Nessuna di queste condizioni si applica a una console di gioco. Pertanto, ribadisco ed esercito il mio diritto a procedere al reso e rimborso totale dell’importo pagato, come previsto per legge. In caso di ulteriore rifiuto, mi vedrò costretto/a a procedere tramite le vie previste dal Codice del Consumo e a segnalare il caso alle autorità competenti. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto entro i termini previsti. Cordiali saluti.

In lavorazione

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