Spett. TELEFONIA MARGHERON , Via Solimena Napoli
In data 12.11.2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un telefono REDMI Note 10 pagando contestualmente l’importo di €189,00]
A distanza di 22 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, non invia e non rivece chiamate su rete mobile.
Il 14/10/2024 mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia, e come da voi indicato vi ho consegnato a tal scopo il telefono REDMI Note 10 per l'invio all'assistenza ufficiale XIAOMI. Dopo numerosi solleciti, dopo oltre un mese , il telefono mi è stato restituito senza che il guasto fosse stato riparato, adducendo che il guasto non rientrava in garanzia e avrebbero potuto ripararlo presso il loro laboratorio al costo di € 55,00. Tutto ciò senza il foglio di lavorazione del centro assistenza con la motivazione della mancata riparazione.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento