Ultimi reclami

A. S.
01/08/2025

Mancata riparazione di un telefono in garanzia

Buongiorno, il mio telefono, dopo essere stato messo in carica, ha mostrato uno schermo nero senza che si accendesse più. A distanza di due settimane, si è riacceso e caricato correttamente ma dopo pochi secondi lo schermo è tornato nero senza dare segnali di vita. Contattando voi e il venditore (Psk Mega Store, venditore online), sia per mail che telefonicamente, mi avete riferito entrambi che la riparazione è una vostra responsabilità (in un primo momento avete detto che non potevate perché la garanzia non era italiana, in una seconda telefonata vi siete scusati e avete fatto marcia indietro). Sia il vostro Customer Service che i centri di raccolta che mi avete suggerito mi hanno però comunicato che, per una "vostra politica", avendo qualche difetto il telefono (piccolo graffio sullo schermo, gorilla glass sul retro rovinato) la vostra riparazione sarebbe stata a pagamento dovendo riparare in toto il cellulare, e non solo la parte che ha causato la mancata accensione e l'impossibilità di utilizzo. Vi invio questo reclamo essendo il telefono in garanzia e in quanto mi spetta avere una riparazione gratuita del dispositivo, e solo nel caso in cui la mancata accensione derivi da un mio utilizzo allora sarebbe mia facoltà decidere se farvi riparare il cellulare a pagamento oppure no. In caso non fosse così, invece, vorrei la riparazione gratuita del dispositivo in modo tale che si accenda: riparare il resto del telefono non è da me richiesto e nel caso lo facciate per vostra politica non voglio essere costretto a pagarlo. Allego conversazione con il vostro CS, mail con il venditore e fattura.

Chiuso
M. D.
22/07/2025

Problema vacuum x20 plus

Salve ho gia inviato un precedente esposto x un vacuum 20plus che dal giorno dell acquisto presso la xiaomi .it non ha mai funzionato e stato mandato piu volte in assistenza ed io ho anche pagato pur in garanzia e ma ritorna i dietro con le stesse problematiche ed in piu qualcosa di aggiuntivo Dopo il precedente reclamo sono stata contattata da una resferente telefonicente con prefisso 02 la quale ha mandato a ritirare nuovamente il robot lava pavimenti x rimandarlo dalla solita ditta pacini in assistenza assicurandomi una riparazione gratuita ( in realta avevo gia pagato 153 euro senza che fosse avvenuta nessuna riparazione) o una possibile sostituzione con nuovo x il auale a suo dire aveva gia inoltrato richiesta Ieri sera mi e stato rico segnato e stamattina l ho provato ma presenta lo stesso difetto di prima piu altri difetti aggiuntivi Pertanto chiedo alla ditta la sostituzione con nuovo visto i continui tentativi di riparazione non a buon fine Sconsigliabile sia prodotto che assistenza

In lavorazione
F. M.
09/07/2025

Garanzia a mio rischio e pericolo

Spett.le Xiaomi, dopo meno di due anni il mio Smart Band 8 non si accende più. Dal momento che il prodotto è ancora in garanzia vi ho contattati per avviare la procedura di riparazione e/o sostituzione, ma dopo che l'operatore del call center mi ha spiegato come funziona il sevizio di garanzia ho dovuto rinunciare al servizio. Infatti la vostra procedura prevede che mi vengano addebitati i costi di spedizione più qualche altra gabella nel caso in cui Xiaomi dovesse stabilire che il danno non è imputabile ad un problema del prodotto. E il totale dei costi addebitati è di circa 30/40 euro. Io comprendo la necessità più che legittima di Xiaomi di tutelarsi nei confronti di chi tenta di approfittare della garanzia anche quando non ne ha diritto, però capite bene che se per usufruire di un servizio che mi spetta di diritto mi devo accollare il rischio di pagare un importo uguale al valore del bene garantito senza che questo venga riparato, è abbastanza evidente che non c'è nessuna convenienza a ricorrere alla garanzia. La vostra policy mi sembra un modo molto astuto per indurre i vostri clienti a rinunciare al servizio di garanzia. Vi chiedo di confermarmi o rettificare quanto esposto così da potermi regolare su come procedere. Cordiali saputi, Fabio

Chiuso
V. M.
07/07/2025

Sostituzione smartphone difettoso, nessun aggiornamento dopo più di una settimana

Buongiorno, vi contatto in merito all’ordine n. 5250627162722455, relativo all’acquisto di uno Xiaomi POCO F7 8/256GB, effettuato in data 27/06/2025. Al ricevimento del prodotto, avvenuto in data 01/07/2025, ho purtroppo riscontrato la presenza di un piccolo graffio sulla scocca inferiore destra dello smartphone. Ho prontamente segnalato la problematica al supporto Xiaomi lo stesso giorno, ricevendo indicazione di procedere con una richiesta di sostituzione del dispositivo. In data 02/07/2025 ho dunque aperto la richiesta di RMA, stampato l’etichetta fornita ed effettuato la spedizione del dispositivo, che risulta consegnato e ricevuto in data 03/07/2025, come da tracciamento riportato nella sezione RMA. Tracciatura DHL: 7021173843 Tuttavia, nonostante il dispositivo sia già stato restituito da diversi giorni, ad oggi non ho ancora ricevuto il prodotto sostitutivo e lo stato della pratica risulta ancora fermo, senza aggiornamenti. Attualmente mi trovo senza smartphone principale, pertanto sollecito un rapido completamento della procedura di sostituzione. Resto in attesa di un vostro cortese riscontro. Cordiali saluti, Valerio Maesani

Risolto
M. D.
07/07/2025

Problemi riparazione in garanzia vacum 20+

Ho acquistato un vacuum xiaomi 20+ presso il sito uff xiaomi it non ha Mai funzionato bene fin dall inizio ma non e stato sostituito bensi inviato in assistenza al loro centro PACINI CHE mi hanno sempre addebitato il costo A fine maggio ho riscontrato un problema di mancato riconoscimento della base e girava sempre su se stesso e stata attivata da xiaomi l assistenza presso il solito centro pacini che mi ha ri addebitato il costo x un problema da Me non co diviso e con un preventivo di riparazione di 153 euro che comunque ho accettato x non buttarlo e comunque x esigenze di un aiuto con il prodotto Ho pagato con bonifico e sollecitato piu volte l invio dopo riparazione poiche la ditta deve di solito ordinare i pezzo che nn sono sempre disponibili L ho ricevuto pochi gg fa ma sballato sabato e sono inorridita l ho inviato pulito con filtri sostituiti spazxole nuove ecc ed e arrivato sporchissimo si da non riconoscerlo ma sopratutto non funzionante con lo stesso difetto di partenxa , sentita la ditta pacini mi rimandano alla xiaomi che a sua volta mi rimanda ecc ho diffidato le due ditte a restituirmi i soldi pagati oer una riparazione non avvenuta ma non mi rispondono al proposito ovvero sembra che non ci sia garanzia di riparazione pur pagando 153 euro x effettuare la stessa State attenti a queste ditte e preferibile rivolgersi a orodotti e ditte piu affidabili Aspetto i riscontri richiesti poi mi rivolgero x vie legali

In lavorazione

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