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Cessazione di contratto non voluto e mancata attivazione di nuovo contratto in tempo utile

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. G.

A: FastWeb

18/09/2024

Codici cliente Fastweb: 8467669 e 23031319 RICHIESTA DI RIMBORSO Buongiorno, Elenco in sintesi quanto successo relativamente ai contratti sopra menzionati e i problemi causati dalla cattiva gestione FASTWEB alla mia struttura ricettiva Palazzo Bianchetti in via Bianchetti, 16 a Treviso. Dal 2017 sono cliente Fastweb con contratto 8467669. 24/06/2024 Sottoscrivo il contratto 23031319 che andrà in sostituzione del 8467669 per garantire un miglior servizio wifi ai miei clienti 02/07/2024 Faccio richiesta di disdire il contratto 8467669 09/07/2024 Dopo esser stato fissato un appuntamento per l’installazione del nuovo internet NeXXt, i tecnici non si presentano a Treviso. Preciso che io sono residente in Romania e gestisco da qui la struttura in Italia. Essendo internet fondamentale per la struttura, desideravo essere presente all’installazione per garantire che tutti I servizi collegati wifi funzionassero. Questo non è riuscito. 24/07/2024 Viene fissato un altro appuntamento per l’installazione di NeXXt ma nessun tecnico di Open Fiber si presenta. Contatto l’assistenza e chiedo che il vecchio contratto 8467669 venga tenuto operativo fino al 25 Settembre quando sarei stato a Treviso per presenziare all’installazione di NeXXt. Ho fanno numerose telefonato con risposte contraddittorie da parte del call centre Fastweb, ma mi viene confermato che il vecchio contratto non risulta più scadente in luglio perchè mantenuto in essere. 30/07/2024 Il contratto 8467669 viene chiuso e non ricevo più nessun servizio internet da Fastweb a Treviso. La struttua è al completo e I miei clienti mi minacciano addirittura di azioni legali se non garantisco il servizio wifi nella struttura. Contatto ancora l’assistenza Fastweb per chiedere che il nuovo contratto 23031319 NeXXt venga attivato con urgenza massima. Ho parlato almeno 15 volte col call centre senza riuscire a finalizzare una soluzione. Solo dopo giorni ottengo un appuntamento per l’installazione il 07/08/2024, sperando che I tecnici si presentino almeno questa volta. 03/08/2024 Installo una rete ausiliaria wifi con un modem Fritz funzionante con una SIM dati per garantire internet ai miei clienti. 07/08/2024 Finalmente arrivano I tecnici Open Fiber e installano la rete NeXXt. In tutte le fasi descritte sopra sono state fatte almeno 20 telefonate all’assistenza Fastweb, spesso con risposte contraddittorie, con perdita di tempo e notevole stress da parte mia. I costi sostenuti per rimediare questo problema generato dalla cattiva esecuzione di Fastweb ammontano a €685,18 così ripartiti: • Sconti ai clienti € 294 di cui €150 rimborso sull’affitto dell’appartamento al piano 2 e € 144 sconto sull’imposta di soggiorno ai clienti e pagamento da parte mia • Acquisto modem FritZ €206,18 • Acquisto SIM WIND con 200 Giga di memoria € 35 Le suddette spese sono tutte documentabili. Personalmente ho dedicato alla soluzione del problema almeno 15 ore di lavoro personale di cui non richiedo rimborso. A fronte di queste spese che ho subito, chiedo a Fastweb il rimborso totale della cifra di 685,28 Euro o un numero di 23 mensilità equivalenti a canone gratuito dei servisi internet relativi al contratto 23031319.

Messaggi (1)

FastWeb

A: F. G.

18/10/2024

Gentile Cliente, meritevolmente alla pratica in oggetto l’ Ufficio Scrivente, a fronte delle veridiche effettuate, comunica che la giusta competenza ha disposto un rimborso per i prossimi 6 mesi relativo all’attivazione della proposta di abbonamento sottoscritta il 24-06-2024. Si informa inoltra che il suddetto abbonamento risulta essere di natura privata e non rivolta a fini commerciali. Infine si segnala che l’Ufficio Scrivente non gestisce pratiche inerenti richieste di “Risarcimenti economici o morali per danni o disagi subiti e subendi etc.” . In conclusione, per quanto sopraesposto, non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e per tale ragione non sussistono le condizioni per l’ accoglimento della richiesta oggetto di controversia. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 18 settembre 2024 21:15 Oggetto: Cessazione di contratto non voluto e mancata attivazione di nuovo contratto in tempo utile Cessazione di contratto non voluto e mancata attivazione di nuovo contratto in tempo utile ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ZjQcmQRYFpfptBannerStart Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 31 ottobre 2024

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