Reclamo
A. C.
A: GENERTEL
Buongiorno,In data 26/05/2023 ho ricevuto una mail da parte di Genertel in cui venivo avvisato di riattivare la mia polizza entro il 26/06/2023. In data 01/06/2023 ho quindi deciso di riattivare la polizza attraverso il sito con la medesima procedura fatta in precedenza, con messaggio di conferma e quant'altro. In data 29/06/2023 stavo cercando nelle mail il certificato della polizza senza esito. Decido quindi di controllare sul sito con una pessima sorpresa, la riattivazione del 01/06/2023 non risultata e la polizza risultava scaduta dal 26/06/2023. Si pongono dunque due problemi: 1° Ho circolato con la polizza non attiva con evidenti rischi per la mia persona e per terzi.2° Attualmente non sto utilizzando la moto dal 29/06/2023. Ho già provato a segnalare tramite call center senza esiti. Ad oggi ho eseguito 5 chiamate, una segnalazione tramite sito web, una PEC e svariate mail ordinarie, tutte senza una qualunque risposta da parte vostra.In conclusione vi invito alla riattivazione dato che la cessazione, come da me descritto, è stata dovuta a vostri problemi tecnici.
Messaggi (7)
A. C.
A: GENERTEL
Buongiorno, Scrivo come sollecito alla mia segnalazione, non uso il veicolo da 2 mesi senza avere alcuna risposta da parte vostra.distinti saluti
A. C.
A: GENERTEL
Buongiorno, Scrivo come sollecito alla mia segnalazione, non uso il veicolo da 2 mesi senza avere alcuna risposta da parte vostra.distinti saluti
GENERTEL
A: A. C.
DATA NOT AVAILABLE
A. C.
A: GENERTEL
Buongiorno,Vi faccio notare che io in procedura automatizzata ho effettuato una procedura di riattivazione, la vostra compagnia doveva inviarmi documentazione di riattivazione. Se non dispongo di tale documentazione dipende dalla vostra compagnia. Il compito di riattivazione non è quindi stato espletato dalla vostra compagnia. Richiedo quindi nuovamente la riattivazione della polizza o una proposta di risoluzione da parte vostra. Mi sembra irragionevole che io debba ricevere un danno da un problema nei vostri sistemi informatici.
GENERTEL
A: A. C.
Ns. rif. 176911Gentile Sig. Fresilli,con la presente diamo riscontro alla Sua segnalazione e Le rappresentiamo quanto segue.La Sua pratica è stata fatta oggetto di un attento riesame a seguito del quale non risulta inviato nessun messaggio di conferma riattivazione. Le ricordiamo che senza una conferma di copertura da parte della Scrivente non è possibile circolare.Qualora fosse in possesso della documentazione che certifica la riattivazione, La invitiamo ad inviarcela così da effettuare ulteriori verifiche.Cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.Genertel S.p.A. - QualityInformativa ai sensi dell'art. 8 c. 1 bis Reg. ISVAP n. 24/2008 e s.m.i.In caso di mancata soddisfazione sull'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nei termini previsti, prima di interessare l'Autorità Giudiziaria, potrà rivolgersi all'IVASS (Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale 21, 00187 Romawww.ivass.it compilando il presentemodulo) o ai sistemi alternativi per la risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale.-Controversie in materia assicurativa sulla determinazione e stima dei danni nell'ambito delle polizze danni o su altre questioni contrattualiIn caso di controversie relativa alla determinazione e stima dei danni oppure che riguardino questioni contrattuali non riferibili ai sinistri, sarà necessario ricorrere alla mediazione obbligatoria - necessaria alla procedibilità dell'azione giudiziaria nelle controversie in materia assicurativa - presentando istanza ad un Organismo di Mediazione tra quelli presenti nell'elenco del Ministero della Giustizia, consultabile sul sito www.giustizia.it. Se la controversia riguarda la gestione di un sinistro, l'istanza deve essere trasmessa a: Genertel S.p.A. - Area Sinistri - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste fax 041.33.62.100 - e-mail:sinistri@genertel.it. Se invece la controversia non riguarda la gestione di un sinistro, l'istanza deve essere trasmessa a: Genertel S.p.A. - Unità Affari Legali - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste. Per ulteriori informazioni consultare il sito della Compagniawww.genertel.it.-Controversie in materia assicurativa su questioni medicheIn caso di controversie di natura medica relative a polizze infortuni o malattie, è prevista la possibilità di ricorrere all'arbitrato, secondo le modalità indicate nelle Condizioni di Assicurazione, inoltrando istanza a: Genertel S.p.A. - Area Sinistri - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste fax 041.33.62.100 - e-mail:sinistri@genertel.it. Se invece si tratta di controversie nell'ambito di polizze infortuni o malattie nelle quali sia già stato espletato l'arbitrato, oppure che riguardino questioni contrattuali non riferibili ai sinistri, sarà necessario ricorrere allamediazione obbligatoria o alla negoziazione assistita facoltativa, così come descritte nella sezione precedente.-Controversie nell'ambito delle garanzie del ramo Tutela LegaleOve sia indicato in polizza il massimale relativo al ramo tutela legale e quindi sia operante la relativa garanzia (e ove quanto segue sia previsto nelle Condizioni di Assicurazione), in caso di disaccordo fra l'Assicurato e la Società relativamente all'opportunità di ricorrere al procedimento giudiziario, nonché alla successiva gestione della vertenza, la decisione verrà demandata ad unarbitro.L'istanza di attivazione dell'arbitrato dovrà essere indirizzata a: Genertel S.p.A. - Assistenza Legale - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste, fax 041.33.62.005 - e-mail:assistenzalegale@genertel.it. Se si tratta di controversie relative alle garanzie da ultimo menzionate, nelle quali sia già stato espletato l'arbitrato, oppure che riguardino questioni contrattuali non riferibili ai sinistri, la legge prevede lamediazione obbligatoria o la negoziazione assistita facoltativa, così come descritte nella sezione precedente.Per ulteriori informazioni consultare il sito della Compagniawww.genertel.it.- MaF -QualityServizio Tutela Rischigenertel.it
A. C.
A: GENERTEL
Buongiorno,Vi faccio notare che io in procedura automatizzata ho effettuato una procedura di riattivazione, la vostra compagnia doveva inviarmi documentazione di riattivazione. Se non dispongo di tale documentazione dipende dalla vostra compagnia. Il compito di riattivazione non è quindi stato espletato dalla vostra compagnia. Richiedo quindi nuovamente la riattivazione della polizza o una proposta di risoluzione da parte vostra. Mi sembra irragionevole che io debba ricevere un danno da un problema nei vostri sistemi informatici.
GENERTEL
A: A. C.
Gentile Cliente, con la presente, richiamando la nostra precedente nota protocollata n. 176911, diamo riscontro alla Sua ulteriore comunicazione al fine di rappresentarLe quanto segue.Preliminarmente teniamo a comunicarLe che siamo spiacenti se, in questa occasione, il servizio offerto non è risultato all'altezza delle Sue aspettative.Le confermiamo - anche se comprendiamo non sia stato ovviamente percepito nell'occasione - il nostro costante impegno per garantire qualità del servizio, affidabilità delle procedure e celerità nella gestione delle pratiche che sono per noi elementi di fondamentale importanza. Nel merito di quanto esposto, in relazione al contratto n. H369170/0100V01, dalle verifiche esperite non ci risulta nessuna riattivazione del predetto contratto in data 01/06/2023, come anche non ci risulta che nessuna comunicazione o documento assicurativo si stato inviato in tale data inoltre, dalle verifiche effettuate nel caso di specie non ci risulta nessun malfunzionamento dei nostri sistemi.Ciò detto, pur spiacenti, siamo a confermare che, come da Condizioni di Assicurazione, il contratto in questione non può più essere riattivato in quanto sospeso da più di 12 mesi.Spiacenti di non poter accogliere la Sua richiesta e rimanendo a disposizione cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.- ms -QualityServizio Tutela Rischigenertel.itInformativa ai sensi dell'art. 8 c. 1 bis Reg. ISVAP n. 24/2008 e s.m.i.In caso di mancata soddisfazione sull'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nei termini previsti, prima di interessare l'Autorità Giudiziaria, potrà rivolgersi all'IVASS (Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale 21, 00187 Roma www.ivass.it) o ai sistemi alternativi per la risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale.-Controversie in materia assicurativa sulla determinazione e stima dei danni nell'ambito delle polizze danni o su altre questioni contrattualiIn caso di controversie relativa alla determinazione e stima dei danni oppure che riguardino questioni contrattuali non riferibili ai sinistri, sarà necessario ricorrere allamediazione obbligatoria - necessaria alla procedibilità dell'azione giudiziaria nelle controversie in materia assicurativa - presentando istanza ad un Organismo di Mediazione tra quelli presenti nell'elenco del Ministero della Giustizia, consultabile sul sito www.giustizia.it. Se la controversia riguarda la gestione di un sinistro, l'istanza deve essere trasmessa a: Genertel S.p.A. - Area Sinistri - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste fax 041.33.62.100 - e-mail:sinistri@genertel.it. Se invece la controversia non riguarda la gestione di un sinistro, l'istanza deve essere trasmessa a: Genertel S.p.A. - Unità Affari Legali - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste. Per ulteriori informazioni consultare il sito della Compagniawww.genertel.it.-Controversie in materia assicurativa su questioni medicheIn caso di controversie di natura medica relative a polizze infortuni o malattie, è prevista la possibilità di ricorrere all'arbitrato, secondo le modalità indicate nelle Condizioni di Assicurazione, inoltrando istanza a: Genertel S.p.A. - Area Sinistri - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste fax 041.33.62.100 - e-mail:sinistri@genertel.it. Se invece si tratta di controversie nell'ambito di polizze infortuni o malattie nelle quali sia già stato espletato l'arbitrato, oppure che riguardino questioni contrattuali non riferibili ai sinistri, sarà necessario ricorrere allamediazione obbligatoria o alla negoziazione assistita facoltativa, così come descritte nella sezione precedente.-Controversie nell'ambito delle garanzie del ramo Tutela LegaleOve sia indicato in polizza il massimale relativo al ramo tutela legale e quindi sia operante la relativa garanzia (e ove quanto segue sia previsto nelle Condizioni di Assicurazione), in caso di disaccordo fra l'Assicurato e la Società relativamente all'opportunità di ricorrere al procedimento giudiziario, nonché alla successiva gestione della vertenza, la decisione verrà demandata ad unarbitro.L'istanza di attivazione dell'arbitrato dovrà essere indirizzata a: Genertel S.p.A. - Assistenza Legale - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste, fax 041.33.62.005 - e-mail:assistenzalegale@genertel.it. Se si tratta di controversie relative alle garanzie da ultimo menzionate, nelle quali sia già stato espletato l'arbitrato, oppure che riguardino questioni contrattuali non riferibili ai sinistri, la legge prevede lamediazione obbligatoria o la negoziazione assistita facoltativa, così come descritte nella sezione precedente. Per ulteriori informazioni consultare il sito della Compagniawww.genertel.it
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