Ultimi reclami

R. D.
15/11/2025

Falso incidente

A maggio 2025 ricevo mail da Genertel che e stato aperto un sinistro e mi rendono responsabile ,il problema che io quel sinistro non l'ho fatto ho inoltrato disconoscimento e denuncia Carabinieri sono assistito dal mio legale che a mia discolpa invia prove di disconoscimento ,sono stato costretto a fare denuncia per truffa. Aspetto gli eventi. Polizza n 173232471. N Sinistro 247H032025000025997/4767179339. la risposta di Genertel e sempre la stessa adesso avete n polizza e n sinistro. il mio legale sta' ancora aspettando la vostra risposta, poi la querela andrà avanti su un altro binario. La vostra chiamata telefonica e inopportuna non risolve la situazione vi esorto di richiamarmi e qualsiasi comunicazione vi prego di inviarle al mio Legale Avv Longo sia per posta che telefonica

In lavorazione
A. P.
13/11/2025

Mancata chiusura contratto per decesso contraente

mi chiamo Angelica Panicini, in qualità di erede del Sig. Marco Panicini, contraente della polizza RC Auto n. 173294031 relativa al veicolo targa FB883RZ Con la presente intendo presentare reclamo formale per il comportamento della Vostra compagnia, che rifiuta di procedere alla cessazione del contratto assicurativo a seguito del decesso del contraente, avvenuto in data 30/10/2025 condizionando tale operazione alla consegna dell’atto di vendita del veicolo o del passaggio di proprietà. Desidero precisare che ho già trasmesso integralmente la documentazione richiesta dalla normativa vigente, ovvero: • Certificato di morte del contraente; • Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà; • Autodichiarazione della mia qualità di erede ai sensi del D.P.R. 445/2000. Pertanto, la Vostra ulteriore richiesta di produrre un atto di vendita o un passaggio di proprietà risulta illegittima e priva di base normativa, in quanto: • L’art. 171 del Codice delle Assicurazioni Private (D.Lgs. 209/2005) stabilisce che il contratto si risolve al momento della cessazione del rischio, che nel caso di specie coincide con il decesso del contraente; • La legge non impone la presentazione di documenti di trasferimento del veicolo per ottenere la cessazione della polizza in caso di morte dell’assicurato; • La documentazione già fornita è sufficiente a tutti gli effetti per procedere alla chiusura e al rimborso del premio non goduto. Con la presente chiedo quindi che Genertel provveda immediatamente alla cessazione della polizza n. con decorrenza dalla data del decesso, e al rimborso delle somme spettanti, senza ulteriori richieste prive di base normativa altrimenti procederò per vie legali con gli avvocati dell’unione consumatori

In lavorazione
D. D.
08/11/2025

Jeniot scatola nera

Sono cliente Genertel per la mia auto (polizza nr. 101597322), con servizio di assistenza telematica/scatola nera Jeniot (allego la fattura del servizio relativo all'annualità in corso) che, monitorando lo stipe di guida (Quality Drive), assegna un punteggio che poi si traduce in sconto sul rinnovo. È il mio terzo anno di rinnovo (la prima sottoscrizione è del 06/06/2022) e, relativamente a Quality Drive, ho sempre e costantemente avuto un punteggio del 21/23%. Ora, ho appena appreso accedendo all'app che il mio punteggio attuale si assesta a 0,8%. In data 18/10/2025, con pec agli indirizzi: generalijeniot@pec.generali.com; genertel@pec.genertel.it e e-mail a assistenza.genertel@jeniot.com, ho chiesto cosa potesse aver determinato tale sensibile diminuzione, visto e considerato che la vettura è guidata esclusivamente da me, con lo stesso stile di guida di sempre e in prevalenza nei medesimi percorsi/orari. Non ho ricevuto alcun riscontro. Chiedo pertanto: 1. le motivazioni della notevole diminuzione del punteggio; 2. il relativo estratto conto dettagliato a supporto di tale diminuzione; 3. il dettaglio della modalità di accumulo/punti (nel contratto in mio possesso si parla genericamente di orari, tipologie di strade e velocità con tolleranza di 10 km/h). 4. la specifica del sito Quality Drive (è forse questo? https://genertel.automotive.vodafone.com/login.php), nonchè le credenziali di accesso (che non mi sono mai state fornite). In mancanza di riscontro, mi riservo sin da ora di interessare gli organi ai controlli deputati alla vigilanza delle assicurazioni e alle pubblicità ingannevoli. Distinti saluti.

In lavorazione
M. I.
04/11/2025

Sollecito pagamento furto totale auto

Buongiorno, il 03/09/2025ho subìto un furto auto. Dopo aver sporto denuncia alle autorità competenti, ho aperto il sinistro n.09136/214/2025 e mi è stato detto che per il risarcimento sarebbero dovuti passare 60 giorni. Durante tali giorni mi apprestavo a inviare tutta la documentazione richiesta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Ad oggi, 04/10/2025, non sono mai stato contattato da alcun liquidatore nonostante i miei solleciti eseguiti. A mio avviso è inammissibile questa trascuratezza del cliente, mi state creando un grave disagio in quanto l’auto è sotto finanziamento Fca e sto continuando a pagarla. Il call-center asserisce sempre le stesse cose, dicendo che la pratica è in mano al servizio liquidazione senza dirmi chi sia . Chiedo che venga risarcito al più presto, altrimenti affiderò purtroppo tutta la pratica ad un legale.

In lavorazione
G. C.
14/10/2025

POLIZZA 101802040 CON FURTO E INCENDìODA INTEGRARE

Buongiorno, causa problemi tecnici del sito Genertel nonché impossibilità a contattare il call center non mi è stato possibile finalizzare assicurazione con furto e incendio. L'unico contatto telefonico mi ha confermato che a breve avrei ricevuto l'aggiornamento polizza ma nonostante un sollecito anche via email ad oggi non ho ricevuto nulla. Ho bisogno assolutamente di ricevere polizza/preventivo aggiornato. La moto è ancora ferma in concessionario.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 18 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).