Classifica aziende
- Reclami totali
- 259
- Numero di reclami *
- 26
- Reclami chiusi *
- 80%
- Tempo medio di risposta *
- 18 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
POLIZZA 101802040 CON FURTO E INCENDìODA INTEGRARE
Buongiorno, causa problemi tecnici del sito Genertel nonché impossibilità a contattare il call center non mi è stato possibile finalizzare assicurazione con furto e incendio. L'unico contatto telefonico mi ha confermato che a breve avrei ricevuto l'aggiornamento polizza ma nonostante un sollecito anche via email ad oggi non ho ricevuto nulla. Ho bisogno assolutamente di ricevere polizza/preventivo aggiornato. La moto è ancora ferma in concessionario.
Mancata erogazione Buono Amazon promesso in fase contrattuale
Spett. Genertel, Sono titolare del contratto di assicurazione abitazione C462697/0200 stipulato il 23/12/2024 con estremi in specificati allegato. Durante la sottoscrizione del contratto via telefono, mi era stata promessa l'emissione di un buono Amazon a mio favore di €50, da ricevere entro 6 mesi dalla stipula della polizza (avete sicuramente la registrazione del contratto telefonico e potete controllare). Passati i sei mesi non ho ricevuto nulla. Ho contattato ripetutamente il vostro servizio assistenza, con risposte contrastanti. L'ultimo case ID è il I-7048230 (in allegato), in cui viene affermato che non è prevista l'erogazione del buono, invece esplicitamente prometto in fase contrattuale. Vi invito all'erogazione immediata del buono Amazon promesso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali, anche attraverso l'ausilio della mia associazione di consumatori Altroconsumo, a tutela dei miei diritti. Cordiali Saluti, Alessandro Pacifici Tel.334-6458376
Aggiornamento attestato di rischio
buongiorno Allego mail inviata oggi Grazie e buona giornata
Aggiornamento attestato di rischio
Buongiorno Sollecito l'IMMEDIATO aggiornamento dei dati ANIA come da voi prospettato con la mail allegata in quanto la mia classe di merito risulta ancora 3 (così come confermato da diverse compagnie a cui ho chiesto preventivo). La polizza scade il prossimo 6 luglio e io non posso certo rinnovare con una classe penalizzante. Vogliate confermare l'AVVENUTA rettifica entro oggi Saluti e grazie
Classe di merito
Buongiorno, con la presente sono a segnalare quanto segue: Ho contratto con voi assicurazione per il mio motociclo nel 2023 ed ero come ben si vede dall'allegata polizza in prima classe di merito, ho pagato interamente la polizza alla stipula, dopo qualche mese l'ho sospesa come previsto per contratto e per problemi di salute non l'ho riattivata quindi la polizza e scaduta naturalmente nel 2024, ho contattato il vostro ufficio per rifare nuovamente l'assicurazione per l'anno in corso, ma si sono rifiutato sia di riconoscermi la classe di merito maturata, prima classe, sia la Bersani, da quanto mi è sapere la legge prevede che in caso di sospensione la classe di merito deve essere riconosciuta per i 5 anni successivi, quindi non comprendo per quale motivo debba essere considerato in ultima classe per la stipula della nuova polizza, spero di ricevere risposta a breve, poiché ritengo tale vostro atteggiamento abusivo e non conforme alla normativa che regola il settore, con l'occasione certo che non mancherete a darmi a breve indicazioni su come procedere per poter fare l'assicurazione mantenendo quello che è il mio attestato di merito rivendicato come per legge, con l'occasione porgo distinti saluti, Allego libretto motociclo e precedente polizza dalla quale si evidenzia la classe di merito, Antonino Nostro Telefono 3336330250 Via Don Enrico Cazzaniga 2b - 20060 Liscate (MI)
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