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Clausola per Recesso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. A.

A: GEDI

20/12/2022

In data 09-Dec-2022 ho contattato il Vostro Call Center per disdire l'Abbonamento mensile digitale con Repubblica a 2.99€ al mese per 18 mesi, piu' gli 0.99€ al mese per Zero Pubblicita'. Il Vostro impiegato (rispondendo da Albania) mi ha messo in attesa e quasi in contemporanea mi sono stati addebitati 77€. Quando ho chiesto chiarimenti al Vostro collaboratore, mi ha detto che i 77€ sono dovuti alla recessione del Contratto. Voglio sottolineare:1) Il Vostro collaboratore mi avrebbe dovuto avvertire di questa clausola2) nelle condizioni contrattuali (generali e Particolari) al moemnto dell'acquisto dell'Abbonamento (19-Gen-2022) non leggo la clausola di dover pagare i mesi rimanenti a prezzo intero3) Al primo reclamo, mi avete chiesto le email che avevo ricevute e pure le Condizioni contrattuali: assumo che le abbiate.4) Gia' ad Aprile-2022 mi avete fatto pagare abbonamento a prezzo intero per Il Secolo XIX al momento del rinnovo senza informarmi in anticipo. Presumo non abbiate alcune obbligo di legge ad informare il Cliente della scadenza, ma di sicuro non e' segno di riguardo verso di noi.State tranquilli che, cmq finisca la contestazione, non spendero' piu' un soldo per le Vostre testate (on line e cartacee) e faro' di sicuro una pessima pubblicita' ai Vostri Servizi.

Messaggi (4)

GEDI

A: E. A.

20/12/2022

Gentile lettore,la informiamo che abbiamo preso in carico la sua segnalazione.Rimanendo a disposizione porgiamoCordiali saluti,Il Team Gedi Digital--------------- Messaggio originale ---------------Da: []Inviato: 20/12/2022 16.08A: assistenzaclienti@gedidigital.itOggetto: RECLAMA FACILE: Clausola per Recesso - (CPTIT01679605-50)[:altroconsumo.it/-/mediaokeacompanyassets/images/home/home-hero-hand-phone.jpg?rev=0f489886-13ec-4c3b-9fdb-722cee7551db] [s:www.altroconsumo.it/~/media/2cd5f40b8cb74c068a8447a9e624bd27.png] [:altroconsumo.it/-/mediaokeacompanyassets/images/notifications/icon_bell.jpg?rev=aee5425a-ee8b-47b5-aec0-864a776783b9]Avete ricevuto un reclamo da parte diEDOARDO ALBANESIQuesto messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma Reclama Facile creata da Altroconsumo per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazione.Il consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunque visibile a tutti sulla nostra Bacheca dei reclami.Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell'email) nel rispetto della normativa GDPR.Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome rispondere al reclamo del vostro cliente?È davvero facile: è sufficiente rispondere a questa email senza modificare il codice di riferimento presente nell'oggetto: CPTIT01679605-50Consulta le FAQ per le aziende [s:gedi.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D58000000aLenandesid=0184K00000CXKPwandfrom=ext]ref:_00D58aLen._5004KRk37d:ref

GEDI

A: E. A.

22/12/2022

Buongiorno,La informiamo che stiamo procedendo a rimborsare la somma di 77,00€ , l'importo verrà versatosulla carta di credito da cui sono stati prelevati.Cordiali SalutiGedi Digital--------------- Messaggio originale ---------------Da: Assistenza Clienti [assistenzaclienti@gedidigital.it]Inviato: 20/12/2022 16.20A: Oggetto: RE: RECLAMA FACILE: Clausola per Recesso - (CPTIT01679605-50) [ ref:_00D58aLen._5004KRk37d:ref ]Gentile lettore,la informiamo che abbiamo preso in carico la sua segnalazione.Rimanendo a disposizione porgiamoCordiali saluti,Il Team Gedi Digital--------------- Messaggio originale ---------------Da: []Inviato: 20/12/2022 16.08A: assistenzaclienti@gedidigital.itOggetto: RECLAMA FACILE: Clausola per Recesso - (CPTIT01679605-50)[:altroconsumo.it/-/mediaokeacompanyassets/images/home/home-hero-hand-phone.jpg?rev=0f489886-13ec-4c3b-9fdb-722cee7551db] [s:www.altroconsumo.it/~/media/2cd5f40b8cb74c068a8447a9e624bd27.png] [:altroconsumo.it/-/mediaokeacompanyassets/images/notifications/icon_bell.jpg?rev=aee5425a-ee8b-47b5-aec0-864a776783b9]Avete ricevuto un reclamo da parte diEDOARDO ALBANESIQuesto messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma Reclama Facile creata da Altroconsumo per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazione.Il consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunque visibile a tutti sulla nostra Bacheca dei reclami.Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell'email) nel rispetto della normativa GDPR.Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome rispondere al reclamo del vostro cliente?È davvero facile: è sufficiente rispondere a questa email senza modificare il codice di riferimento presente nell'oggetto: CPTIT01679605-50Consulta le FAQ per le aziende [s:gedi.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D58000000aLenandesid=0184K00000CXKPwandfrom=int]ref:_00D58aLen._5004KRk37d:ref[s:gedi.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D58000000aLenandesid=0184K00000DkzYnandfrom=ext]

E. A.

A: GEDI

23/01/2023

Dall&#39ultima vostra comunicazione (22-Dic-2022) - dove avete confermato l&#39accredito di 77€ sulla mia carta di credito - e&#39 passato piu&#39 di 1 mese e non solo non ho ricevuto tale accredito, ma nemmeno avete risposto a NESSUNO dei miei 3 promemoria che Vi ho inviato negli ultimi 10 gg.Quale pubblicita&#39 pensate io faro&#39 nei Vostri confronti????Distinti SalutiEdoardo Albanesi

GEDI

A: E. A.

24/01/2023

Gentile lettore,Ci scusiamo del disagio arrecato ,in merito alla sua segnalazione la informiamo che l'adebito effettuato di 77 euro è dovuto alla condizione contratuale perl'abbonemanto acquistato dove aveva l'obbligo di rimanere 18 mesi attivo, se no veniva applicata la diferenza della somma del prezzo pieno di 9.99 al mese moltiplicando con i mesi usufruiti .Siamo pienamente daccordo che l'operatore che ha effettuato la sua richiesta di disdetta doveva ricordarla delle condizioni contrattuali ,pertanto le chiediamo indirizzo paypal di pagamento effettuatoper poter procedere con la disdettaRimanendo a disposizione porgiamoCordiali saluti,Il Team Gedi Digital--------------- Messaggio originale ---------------Da: []Inviato: 23/01/2023 22.52A: assistenzaclienti@gedidigital.itOggetto: Aggiornamento sul reclamo: Clausola per Recesso - (CPTIT01679605-50)Avete ricevuto un nuovo messaggio da EDOARDO ALBANESI.Questo messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma Reclama Facile, uno strumento creato da Altroconsumo, per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazioneIl consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunque visibile a tutti sulla nostra Bacheca dei reclami.Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell'email) nel rispetto della normativa GDPR.Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome dare riscontro al vostro cliente?È davvero facile: è sufficiente rispondere a questa email senza modificare il codice di riferimento presente nell'oggetto: CPTIT01679605-50Consulta le FAQ per le azienderef:_00D58aLen._5004KT59ia:ref


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