indietro

Clausole vessatorie consumatore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. D.

A: EUROCLUB

19/12/2023

Ho sottoscritto il contratto per strada, su un marciapiede vicino al punto vendita Mondadori di Lepanto. Mi è stato detto dai commessi della Mondadori che si trattava di sconti sull'acquisto dei libri e che avrei potuto recedere in qualsiasi momento, facendomi leggere la parte sul "recesso dall'acquisto", senza specificare che per recedere dal contratto avrei dovuto per forza fare almeno 10 acquisti. Trovo la clausola vessatoria e che meritasse maggiore attenzione e consapevolezza, inoltre mi sembra vessatorio vincolare il consumatore all'acquisto di 10 libri se al momento dell'acquisto non si conoscono i libri che saranno disponibili per Euroclub successivamente. Come se ciò non bastasse certi sconti non sono reali, come primo libro ho acquistato un libro di Sepulveda al quale avevano attaccato una etichetta con un prezzo maggiore per poi con lo sconto (di 2 euro, da 18 a 16 euro) farmi pagare il prezzo che era stampato sul libro. Gli sconti sono sempre circa di 1/2 euro sul prezzo base, quindi alla fine molto poco conveniente, non mi è mai capitato di trovarne uno con sconto maggiore, in ogni caso quelli con sconto del 50% (che però non si trovano mai) non varrebbero ai fini del computo dei 10 acquisti per recedere, perchè espressamente esclusi dal contratto. Trovo ingiusto inoltre che se in una stagione acquisto 3 libri (e quindi non solo 1), nella stagione successiva sono comunque obbligata a comprarne almeno uno. Vorrei recedere quanto prima o segnalare la vicenda alle autorità competenti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).