Ultimi reclami

C. F.
07/07/2026

Impossibilità di chiusura contratto con Euroclub

Buongiorno, anni fa ho firmato un contratto con Euroclub pensando di aver capito bene di cosa si trattasse e trovandomi poi a non aver capito in realtà la quantità di soldi che mi sarebbero stati richiesti. La commessa di MONDADORI sembrava molto chiara: dopo l'acquisto di 10 libri potrà chiudere il contratto, se lo desidera. Il meccanismo 10 libri + libri a casa + libri stagionali in realtà sembra un meccanismo che aggira la possibilità di chiudere il contratto. Sono stata allo store Mondadori di Vimercate dove per ben 3 volte con l'aiuto della commessa ho saldato tutto l'insoluto e acquistato i libri mancanti. Ogni volta la commessa mi ha invitato a scrivere una mail a euroclub@mondadorilibri.it dicendo di voler chiudere il contratto perche la mia posizione ormai era a posto. Si sono sempre rassicurate con me di scrivere la mail PRIMA della ricezione dei libri successivi, altrimenti avrei dovuto pagare anche i libri successivi. Per ben 3 volte, l'ultima settimana scorsa, ho fatto quello che mi è stato detto. Dopo 1 settimana circa ho ricevuto una mail di "mancato recapito" della email all'indirizzo sopracitato. Di lì a poco ho ricevuto a casa i libri con il risultato che dovevo pagare di nuovo. Settimana scorsa ho fatto i pagamenti, ho aspettato 3 giorni (come da consiglio della commessa) per scrivere la mail, oggi ho ricevuto la mail di mancato recapito. Non ho intenzione di pagare ulteriormente. Le commesse sostengono che non ci sono altri modi per chiudere questo contratto oltre la mail. E' dal 2024 che tento di recedere e invece continuo a pagare. Grazie per l'aiuto

In lavorazione
R. B.
19/06/2026

abbonamento ingannevole

Buongiorno, sono stata approcciata fuori dal Mondadori di Padova in modo ingannevole. La lavoratrice di Euroclub mi ha chiesto se mi piaceva leggere e se volevo conoscere delle offerte. Dovendo fare un regalo ho deciso di entrare con lei on negozio per farmi spiegare. Durante questa conversazione sono stati omesse parti centrali del funzionamento dell'abbonamento a Euroclub. Volendo solo approfittare dell'offerta per un libro mi sono iscritta ma non mi era stato spiegato cosa avrebbe implicato. Nel corso dei mesi non mi è più arrivato niente quindi non mi è suonato nessun campanello di allarme e non essendo stata contattata non ho potuto ricordare alcun impegno. La settimana scorsa mi è arrivato un pacco inaspettato da Euroclub e ho potuto quindi fare ricerche sul servizio venendo a conoscenza di aspetti preoccupanti del contratto. Voglio rescindere il mio contratto perchè sono stata ingannata sull'effettivo servizio offerto. Aspetto istruzioni su come procedere.

In lavorazione
L. P.
17/06/2026

Contestazione iscrizione ingannevole e richiesta cancellazione immediata - Codice Socio: 0260358247

Spett.le Mondolibri S.p.A. / Euroclub, Con la presente intendo contestare formalmente la validità dell'adesione al vostro club, avvenuta a Padova per strada tramite un vostro promoter. L'adesione è da considerarsi nulla in quanto estorta con dolo e gravi omissioni informative. Il vostro personale ha esplicitamente escluso qualsiasi obbligo economico o vincolo di acquisto minimo, rassicurandomi sulla totale gratuità e sulla possibilità di recedere in qualsiasi momento. Non sono mai stata informata della clausola vessatoria dei 10 acquisti minimi obbligatori, né dell'invio automatico a pagamento di libri non richiesti. Tale condotta configura una palese pratica commerciale scorretta e ingannevole. Pertanto: Rifiuto l'addebito dei 38 euro per materiale da me mai richiesto né ricevuto. Vi diffido dall'inviare ulteriore materiale al mio indirizzo. Richiedo l'immediato annullamento dell'iscrizione e la cancellazione dei miei dati personali dai vostri sistemi. In mancanza di immediato riscontro positivo, segnalerò l'accaduto all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) e alle associazioni dei consumatori.

In lavorazione
S. P.
16/06/2026

Euroclub non mi permette di recedere dal contratto

Buongiorno, ho richiesto più volte la cessazione del contratto Euroclub, avendo già acquistato e pagato il numero di libri previsto dal contratto. Nonostante ciò, non ho ricevuto risposte chiare. Ho inoltre ricevuto un sollecito di pagamento per alcuni libri che sarebbero stati spediti a dicembre ma che non mi sono mai stati consegnati; ho richiesto il numero di tracciamento della spedizione senza ottenere riscontro. Preciso che l'ordine effettivamente recapitato a maggio è stato da me saldato immediatamente dopo la consegna. Sono invece ancora in attesa di informazioni riguardo a un ulteriore ordine, pagato anticipatamente nel mese di maggio, del quale non ho ricevuto aggiornamenti. Contesto pertanto la richiesta di pagamento per merce non ricevuta e chiedo il riconoscimento del recesso dal contratto, avendo già adempiuto agli obblighi di acquisto e pagamento previsti dal contratto.

In lavorazione
A. C.
11/06/2026

Problemi con Euroclub

Buongiorno, ho effettuato l’acquisto online di un libro nel sito di Euroclub in data 17/04/2026, regolarmente pagato, e ad oggi (11/06/2026) non ho ancora ricevuto nulla, nemmeno l’e-mail con il codice di tracciamento. Loro pressano con continue notifiche ed e-mail quando devi effettuare l’ordine (ad esempio hanno già notificato che devo effettuare un altro ordine entro il 20/06/2026) ma dalla controparte non viene rispettato l’impegno. Oltre ciò, non sono presenti nei cataloghi libri universitari, come mi era stato detto dai promoter per incentivarmi a stipulare il contratto, e quando l’ho fatto presente mi è stato risposto che stavo mentendo. Per queste motivazioni, mi sento raggirata da loro e non sono assolutamente soddisfatta del servizio per cui vorrei effettuare la disdetta del contratto.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azienda risponde in meno di 27 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00