indietro

Codice idea shopping scaduti senza preavviso

Risolto Pubblico

Idea Shopping

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. R.

A: Idea Shopping

13/12/2024

Spett. Amilon/Idea Shopping l'azienda per cui lavoro, a dicembre 2023 (14/12/2023) , mi ha consegnato una "Gift Card digitale" (prime quattro cifre 03A0...). Dopo averne speso una parte, a causa di problemi personali, ho avuto difficoltà ad accedere alla piattaforma. Solo adesso, nel momento in cui ho ricevuto una nuova card per dicembre 2024, mi sono accorto che la card di dicembre 2023 è scaduta (il 01/06/2024) , ma non ho ricevuto alcun avviso per email relativo alla sua scadenza! Questo mi sembra scorretto. Ho già inviato un reclamo all'indirizzo https://help.amilon.eu. request n.449137 Chiedo quindi la riattivazione del codice/proroga per il tempo strettamente necessario al riscatto. Il credito residuo è di 150 €. Ho deciso di rendere pubblica anche la mia segnalazione. Grazie. ing.francesco.rosati@gmail.com

Messaggi (7)

Idea Shopping

A: F. R.

13/12/2024

----rispondere sopra di questa linea-- Dear Customer thanks for contacting us. We have processed your request (n. 449440). We will reply within 1 working days. Best Regards Customer Care Amilon --- Gentile Cliente, grazie per averci contattato. Stiamo processando la richiesta (n. 449440) Risponderemo entro 1giorno lavorativo. A presto Customer Care Amilon --- Your request is/ la sua richiesta è: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ NOTE: When replying to this email please leave the subject-line intactSe necessario, rispondi a questa email lasciando invariato l'oggetto. Please don’t print this e-mail unless you really need to

F. R.

A: Idea Shopping

27/12/2024

Buongiorno, gentilmente potete dare un riscontro su questo reclamo? Grazie

Idea Shopping

A: F. R.

27/12/2024

----rispondere sopra di questa linea-- Dear Customer thanks for contacting us. We have processed your request (n. 460029). We will reply within 1 working days. Best Regards Customer Care Amilon --- Gentile Cliente, grazie per averci contattato. Stiamo processando la richiesta (n. 460029) Risponderemo entro 1giorno lavorativo. A presto Customer Care Amilon --- Your request is/ la sua richiesta è: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ NOTE: When replying to this email please leave the subject-line intactSe necessario, rispondi a questa email lasciando invariato l'oggetto. Please don’t print this e-mail unless you really need to

Idea Shopping

A: F. R.

29/01/2025

----rispondere sopra di questa linea-- Gentile Francesco, siamo spiacenti di quanto accaduto. Ci teniamo a precisare che la data di scadenza, così come tutte le altre informazioni, è sempre riportata chiaramente sui voucher stessi, come da screen shot sottostante, e in piattaforma all'interno del proprio Wallet. Le comunichiamo inoltre che, a differenza di quanto ci riportava, in prossimità della scadenza del voucher, esso cambia lo stato passando da codice attivo a codice in scadenza così da poter essere utilizzato nel breve periodo: Siamo dispiaciuti per il disagio. La invitiamo a rivolgersi all'azienda che le ha fornito il codice per ulteriori riscontri. Cordiali saluti, Il team di Amilon ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ SERVIZI AMILONTicket non Categorizzati In carico Normale priority NOTE: When replying to this email please leave the subject-line intact. Please don’t print this e-mail unless you really need to

F. R.

A: Idea Shopping

29/01/2025

Spett. Amilon/Idea Shopping, capisco che l'informazione della scadenza sia riportata in piattaforma, tuttavia trattandosi di una notifica importante mi aspetterei che almeno venga inviata una mail di avviso. Mi sembra una politica un pò scorretta e truffaldina. Non ricevendo alcun avviso via mail, è più facile che gli utenti si possano dimenticare dei voucher in scadenza e alla fine i soldi rimangono a voi. Se non ho altra scelta mi rivolgerò all'azienda che ha fornito il codice. Saluti

Idea Shopping

A: F. R.

29/01/2025

----rispondere sopra di questa linea-- Gentile Francesco, la data di scadenza è sempre chiaramente indicata sia sulle Gift Card che nella propria area personale della piattaforma, una volta che vengono caricati i codici. Siamo dispiaciuti per il disagio, ma converrà che la causa dello stesso è dovuto da una sua dimenticanza. Pertanto, è evidente come nessuna responsabilità sia a noi imputabile. Come consigliato, la invitiamo a rivolgersi all'azienda che le ha fornito il codice per un'eventuale soluzione alternativa. Cordiali Saluti, Il team di Amilon ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ SERVIZI AMILONTicket non Categorizzati In carico Normale priority NOTE: When replying to this email please leave the subject-line intact. Please don’t print this e-mail unless you really need to

Idea Shopping

A: F. R.

29/01/2025

----rispondere sopra di questa linea-- Dear User, Please note that the email address customercare@amilon.eu is not enabled to manage incoming messages. For any assistance or inquiries, we kindly ask you to refer to the appropriate contact details provided on your voucher or the platform you used. Thank you for your understanding. Best regards, The Amilon Team --- Gentile Utente, La informiamo che l'indirizzo email customercare@amilon.eu non è abilitato alla gestione della posta in entrata. Per qualsiasi necessità o richiesta di assistenza, La invitiamo a consultare i contatti corretti indicati sul Suo voucher o sulla piattaforma utilizzata. Grazie per la comprensione. Cordiali saluti, Il Team Amilon ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ NOTE: When replying to this email please leave the subject-line intact. Please don’t print this e-mail unless you really need to


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).