indietro

Commissioni troppo elevate

Chiuso Pubblico

Tempocasa

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. R.

A: Tempocasa

14/02/2024

Buongiorno, voglio segnalare un episodio che mi è accaduto nella giornata di venerdì 09 febbraio 2024 che ha come protagonista la Società Tempocasa S.P.A., con le stesse caratteristiche del reclamo presentato in data 29/01/21 dalla Dott. Ceraulo Eleonora. Di seguito il link: https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/commissioni-di-vendita-tassi-e/CPTIT01181768-17 Nello specifico: Mi viene fissato un incontro nella data del 09/02 per visionare un immobile di mio interesse, dopo la visione vengo accompagnato dall’agente presso la sede dell’agenzia Tempocasa in Via San Mamolo 25 – Bologna, per visionare della documentazione dell’immobile. Da subito vengo pressato dai due agenti presenti per formalizzare una proposta scritta per bloccare l’immobile. Dopo un estenuante tira e molla e dopo aver preso visione della documentazione scritta delle caratteristiche catastali - che ho ricevuto dopo insistenza - formalizzo una mia proposta firmata da presentare al venditore della cifra di 140.000€. Nel mentre mi accingevo a firmare la proposta di acquisto, uno dei due agenti compila un modulo riportante le provvigioni che l’agenzia avrebbe preso per la vendita dell’immobile medesimo che ammontavano a 15.000€ + iva. A quel punto visibilmente contrariato ed esterrefatto per l’esosa richiesta mi vedo costretto a stracciare il modello da me firmato e ritirare le stampe dei miei documenti in loro possesso. A conti fatti l’agenzia chiedeva più del 10% di commissione sul prezzo d’acquisto da me proposto. A dir poco folle!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).