indietro

COMPORTAMENTI SCORRETTI E MALEDUCAZIONE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

M. P.

A: Toyota

13/03/2024

13 febbraio 2024 c/o t motor toyota Modena: Telefono per fissare un appuntamento per il tagliando periodico in modo da non decadere dalla garanzia del mio motore ibrido. mi danno appuntamento a oltre un mese di tempo. Faccio presente che un appuntamento cosi in là rischiava di far decadere la garanzia essendo la mia auto quasi al limite e in procinto di superare il chilometraggio oltre il quale non sarebbe piu rimasta in piedi la garanzia. Vengo rassicurato che vi sarebbe stata tolleranza e che il problema non sussisteva. Accetto cosi un appuntamento cosi lontano! Il giorno dell’appuntamento, come temevo e previsto il mese prima, mi viene riferito da una signora molto aggressiva che nulla poteva farsi per la garanzia del motore elettrico in quanto avevo superato il chilometraggio di quasi mille chilometri. Cerco di spiegare gentilmente alla signora con gli occhiali che al telefono avevo paventato tale ipotesi ma che mi era stata data garanzia di tolleranza e flessibilità e per questo avevo accettato un appuntamento cosi lontano dalla data in cui ancora non avevo sforato il limite. La signora mi aggredisce trattandomi malissimo come un cliente non andrebbe trattato. Si mette ad urlare e a comportarsi in modo infantile ero completamente sconcertato. Al che mi rivolto al superiore che, capita la situazione, mi assiste e cerca di far rientrare nei binari la collega consentendomi un minimo di tolleranza. Allarme si rientrato, ma ho dovuto per cosi dire lottare per un ora, attendere e fare una fatica che un cliente da oltre 8 anni con tutta la sua famiglia non merita di sostenere. Comportamento scorretto e vergognoso. Penso che per la prossima auto valuterò in primo luogo l’assistenza e l’educazione del personale di manutenzione. Grazie comunque al ragazzo responsabile che si è dimostrato intelligente diplomatico e comprensivo! bravo.

Messaggi (1)

Toyota

A: M. P.

14/03/2024

Gentile Signor Previdi,con riferimento alla sua comunicazione, innanzitutto la ringraziamo per l'attenzione riservataci nel tempo.Riguardo alla sua segnalazione abbiamo verificato attraverso i nostri sistemi e ottenute conferme da parte della direzione post-vendita della concessionaria T Motor che ci legge in copia conoscenza che, è stata tranquillamente attivata, la garanzia Toyota Hybrid Care.Il tempo richiesto per definire il tutto, è stato determinato dalla necessità di rispettare alcune procedure per mantenere i requisiti di garanzia. In merito, le assicuriamo che il personale della T Motor, non intendeva in alcun modo non fornirle una corretta assistenza.Nel ringraziarla per la segnalazione, utile per il costante miglioramento dei servizi offerti alla clientela, ci auguriamo di poterla sempre avere sempre come nostro Cliente.Nel restare a disposizione, porgiamo cordiali saluti.MirellaServizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it;Ricevuto: Wed Mar 13 2024 15:06::20 GMT+0100 (Ora standard dell’Europa centrale)A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com;Oggetto: COMPORTAMENTI SCORRETTI E MALEDUCAZIONE‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).