indietro

Comportamento scorretto su garanzia prodotto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. D.

A: MEDIAWORLD

08/08/2025

Gentili, in data 12/04/2022 ho acquistato presso il vostro punto vendita di Marcianise (Centro Commerciale Campania) un laptop Lenovo, unitamente a un’estensione di garanzia/assicurazione per copertura contro guasti, furto e malfunzionamenti, per un valore complessivo di € 1.361,99. Dopo alcuni mesi dall’acquisto, il dispositivo ha iniziato a presentare un difetto allo schermo (pixel bruciato). Mi sono quindi recato presso il punto vendita dove ho effettuato l’acquisto per richiedere assistenza in garanzia. Tuttavia, al punto informazioni mi è stato riferito che la gestione del problema non era di vostra competenza e mi è stato indicato di rivolgermi direttamente alla compagnia assicurativa tramite il portale online. Ho quindi seguito la procedura indicata, inviando per due volte il laptop in assistenza. Dopo diversi mesi, la compagnia assicurativa ha comunicato che il problema relativo ai pixel non rientrava nella copertura prevista. Nel frattempo, il dispositivo ha riportato ulteriori danni causati dai trasporti per le riparazioni non effettuate, e la copertura assicurativa è ormai scaduta. A seguito di un consulto con i legali di Altroconsumo, ho appreso che la gestione iniziale del problema avrebbe dovuto essere di vostra competenza, e che il comportamento adottato dal punto vendita – ovvero l’immediato rinvio al servizio assicurativo esterno – risulta non conforme alle normative vigenti in materia di garanzia legale. Alla luce di quanto sopra, chiedo un vostro immediato riscontro e una soluzione concreta alla vicenda. Mi aspetto che Mediaworld si faccia carico del problema, anche in considerazione del fatto che il malfunzionamento si è manifestato entro il periodo coperto dalla garanzia legale di conformità. Resto in attesa di una vostra risposta formale entro tempi brevi. Cordiali saluti, Fabio Di Nuzzi

Messaggi (3)

MEDIAWORLD

A: F. D.

08/08/2025

Il tuo messaggio250808-013951é stato inviato con successo al nostro Servizio Clienti. Ricorda di riportarlo nelle eventuali comunicazioni successive se ci contatterai per lo stesso motivo. I tuoi ordini ed i tuoi resi potrebbero subire alcuni giorni di ritardo a causa dell’elevata richiesta e delle misure di sicurezza adottate. Ti assicuriamo il nostro massimo impegno e ti ringraziamo per la pazienza. Riportiamo di seguito le informazioni che abbiamo ricevuto: Richiesta Cliente08/08/2025 11.30 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [collegamento rimosso] ATTENZIONE: questa e-mail è stata generata automaticamente. Si prega di non rispondere. Il contenuto del presente messaggio è riservato al solo destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, diffusione, distribuzione, pubblicazione o qualsiasi altro utilizzo di informazioni contenute nel presente messaggio è vietato e comunque non autorizzato. Se hai ricevuto questo messaggio per errore, ti saremmo grati se, via e-mail, ce ne comunicassi la ricezione e provvedessi alla distruzione del messaggio stesso. :www.mediaworld.it Seguici: MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico Capitale Sociale € 2.000.000 I.V. - Partita I.V.A. 02630120166 - C.C.I.A.A. Milano, Monza Brianza, Lodi - R.E.A. MB 1354742 Codice Fiscale e Registro Imprese 02180760965 - Reg. Prod. AEE IT08020000002125 Informativa : ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 Mediamarket S.p.A. con Socio Unico fornisce la seguente informativa: I Suoi dati personali sono trattati esclusivamente per l'erogazione del servizio richiesto. Il conferimento dei Suoi dati ha natura facoltativa, tuttavia il mancato conferimento può rendere impossibile, in tutto o in parte, la gestione della sua richiesta. Il trattamento dei Suoi dati avviene mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici da parte di Mediamarket S.p.A. con Socio Unico e con l'applicazione di logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Titolare del trattamento è Mediamarket S.p.A. con Socio Unico, con sede legale in Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) . I Responsabili del trattamento sono conoscibili scrivendo a MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico - Servizio Clienti Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) o all'indirizzo privacy@mediaworld.it. I Suoi dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione della sua richiesta e per l'eventuale ulteriore periodo previsto dalla legge. I Suoi dati potranno inoltre essere trattati da fornitori di servizi, nella loro qualità di Responsabili del trattamento operanti al di fuori dell'Unione Europea. MediaMarket nel rispetto della normativa sul trasferimento di dati in un Paese extraeuropeo, si impegna a stipulare, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o a sottoscrivere le clausole contrattuali tipo di cui all'allegato alla decisione della Commissione Europea del 5 febbraio 2010, n. 2010/87/UE. Per esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 e seguenti del Regolamento UE 679/2016 tra i quali il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati in nostro possesso e come essi vengono utilizzati, di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi in tutto o in parte al loro trattamento, Lei si potrà rivolgere al Titolare oppure al Nostro Responsabile per la protezione dei dati personali al seguente indirizzo e-mail privacy@mediaworld.it. Qualora ravvisasse una violazione dei Suoi diritti può rivolgersi all'autorità di controllo competente ai sensi dell'art. 77 del GDPR, resta salva la possibilità di rivolgersi direttamente all'autorità giudiziaria. Per conoscere l'Informativa Customer Care clicca qui Per conoscere l'informativa Customer Care Imtron clicca qui [---002:006482:08223---]

F. D.

A: MEDIAWORLD

08/09/2025

Gentili, A distanza di un mese non ho ricevuto alcun tipo di risposta o assistenza da parte vostra. Desidero sollecitare la presa in carica della mia richiesta. Cordiali saluti Fabio Di Nuzzi

Richiesta di assistenza 08 settembre 2025

MEDIAWORLD

A: F. D.

09/09/2025

Il tuo messaggio250909-034398é stato inviato con successo al nostro Servizio Clienti. Ricorda di riportarlo nelle eventuali comunicazioni successive se ci contatterai per lo stesso motivo. I tuoi ordini ed i tuoi resi potrebbero subire alcuni giorni di ritardo a causa dell’elevata richiesta e delle misure di sicurezza adottate. Ti assicuriamo il nostro massimo impegno e ti ringraziamo per la pazienza. Riportiamo di seguito le informazioni che abbiamo ricevuto: Richiesta Cliente09/09/2025 15.47 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).