indietro

Comunicazione dati errati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. D.

A: FCA

19/07/2023

Buongiorno, circa nove mesi fa ho acquistato una Fiat Panda City Cross. Ad inizio maggio mi è arrivata una lettera della casa madre dove c’era scritto che per motivi di circolazione, andava aggiornato il libretto dell’auto. Alla riconsegna dello stesso, mi sono accorta che sono state modificate le caratteristiche degli pneumatici che possono essere montati sulla vettura, cioè la macchina mi è stata venduta con gli pneumatici dal diametro 185 ed erano consentiti anche quelli da 175 (come dichiara il certificato di conformità) con l’aggiornamento del libretto è consentito circolare solo con gli pneumatici da 175. Mia sorella con la stessa macchina, acquistata nel mio stesso periodo, con ricezione anche lei della stessa lettera, all’aggiornamento del libretto, non è cambiato nulla.Dunque sto circolando con degli pneumatici che non sono conformi al nuovo libretto anche se sono gli stessi con i quali la macchina mi è stata consegnata. Lo stesso certificato di conformità che mi è stato consegnato alla vendita della macchina, segna gli pneumatici del diametro di 185. Fatto presente al concessionario dove ho fatto l’aggiornamento, fatto presente più e più volte con numerose segnalazioni e solleciti al servizio clienti, ad oggi non ho ancora ricevuto nessun tipo di risposta in merito ad un fatto così grave. Ho chiesto una vettura in sostituzione e mi è stato detto no ho chiesto il montaggio degli pneumatici con le misure del libretto aggiornato e mi è stato detto di no. Ho chiesto se potessero mettermi per iscritto che potessi circolare anche con il certificato di conformità in caso di fermo dalle autorità competenti e mi è stato detto di no. Dopo ormai mesi fatti di solleciti e chiamate, chiedo una risoluzione a questo problema che voi avete creato perché nessuno ci ha detto per quale motivo sono stati comunicati questi dati errati alla motorizzazione

Messaggi (1)

FCA

A: E. D.

19/07/2023

Gentile Ufficiolegale Ufficiolegale,la ringraziamo per aver contattato il nostro Servizio Clienti risponderemo alla sua richiesta il prima possibile.Cordialmente,Servizio Clienti Fiat StoreOrari: lun-ven, 9am - 6p:m (GMT+1)--------------------------------Questa email è un servizio di Fiat Store.[3V6L0Z-M5DEP]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).