Buongiorno,
con la presente desidero richiedere il rimborso dei biglietti acquistati tramite il circuito TicketOne per il concerto dei Fontaines D.C., tenutosi il 19 giugno 2025 presso l’area gestita dalla vostra società.
Purtroppo, l’esperienza vissuta da me e dalla mia accompagnatrice è stata profondamente deludente e non conforme alle aspettative minime di un evento musicale dal vivo. Di seguito espongo i principali motivi che giustificano la mia richiesta:
Accesso disorganizzato e discriminatorio:
All’ingresso siamo stati costretti a seguire un percorso tortuoso che passava dietro una struttura in muratura, mentre altri spettatori, giunti dopo di noi, hanno avuto accesso diretto al parco, riuscendo così ad occupare posizioni più favorevoli. Questo ha reso l’accesso non equo, nonostante i biglietti fossero tutti “posto unico”.
Condizioni di fruizione inadeguate
Siamo stati costretti ad assistere al concerto da una posizione estremamente arretrata, dietro la torre del mixer, in una zona sovraffollata e priva di visibilità del palco. L’audio era insufficiente per coprire l’area in cui ci trovavamo, compromettendo ulteriormente l’esperienza. Non vi era possibilità di spostarsi o ballare, né alternative valide per migliorare la visuale, a causa di ostacoli naturali (alberi) e artificiali (tralicci, tende, strutture sopraelevate).
Uscita caotica e disagevole:
Al termine dell’evento, il deflusso è stato lento e disorganizzato, causando ulteriori disagi.
Alla luce di quanto sopra, ritengo che il servizio offerto sia stato gravemente carente rispetto agli standard minimi attesi per eventi analoghi. Per questo motivo, chiedo il rimborso dell’importo pagato per i biglietti, allegando alla presente copia degli stessi.
Resto in attesa di un vostro riscontro.
Cordiali saluti,