indietro

Condotta commerciale fraudolenta

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

F. B.

A: best-pdf

08/10/2025

Buongiorno, come altre persone, ho utilizzato il servizio online offerto dal sito best-PDF, per un singolo utilizzo Mi è stato chiesto di pagare 0.50€ cosa che ho fatto. Al momento non era specificata IN NESSUN MODO la clausola per cui non appena avrei utilizzato il loro servizio mi sarei anche automaticamente abbonato al sito. Clausola che per altro non è specificata in nessun altro modo sul loro sito. Oggi controllando i movimenti della mia carta prepagata PostePay, scopro che dal novembre 2024 mi sono stati addebitati 39.90€ al mese, quindi per 11 mesi, oltre ai 0.50€ iniziali. Ho contattato il sito per chiedere spiegazioni e un rimborso, ma mi rispondono che avendo utilizzato il loro servizio avevo acconsentito automaticamente, ma in maniera inconsapevole e quindi fraudolenta, ad una sottoscrizione se non annullavo entro 48 ore, periodo considerato di prova e gratuito. Cosa che non ho avuto ad ogni modo la possibilità di gestire. Siccome ho letto purtroppo solo a posteriori che questo sito svolge regolarmente truffe online uguali a quella da me subita, vorrei cortesemente il vostro intervento per ottenere il risarcimento che mi spetta. Grazie mille.

Messaggi (2)

best-pdf

A: F. B.

08/10/2025

Buongiorno, La ringraziamo per il suo messaggio. Per poter ritrovare la sua pratica e verificare la richiesta, la preghiamo di indicarci l’indirizzo e-mail utilizzato al momento dell’ordine sul sito. Non appena riceveremo questa informazione, potremo identificare il suo account e trattare la richiesta nel più breve tempo possibile. Cordiali saluti, Servizio clienti Best-PDF Customer ServiceService Clientèle – best-pdf.com ✉️ contact@best-pdf.com ☎️ UK +442039369121FR +33186860022 🌐s:www.best-pdf.com On Wed, 8 Oct 2025 at 12:01, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. B.

A: best-pdf

08/10/2025

Fballarini@cannon.com. ID account : d20917af-0859-4161-ad15-38a5c32e2e6b


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).