indietro

Conferma consegna pacco

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Spedizioni

Reclamo

F. M.

A: poste italiane

18/01/2024

Egregi Signori, in data 03/01/2024 ho spedito a nome di mio marito Mauro Bassani un pacco tramite Poste delivery international con lettera di vettura CP094737327IT (allegato'). Come indicato nel modulo della spedizione, all'interno del pacco c'era un computer del valore di 500,00€. Trattandosi di un reso ero in attesa della conferma di avvenuta consegna al destinatario per ricevere indietro dal fornitore la somma da me pagata per l'acquisto a titolo di rimborso. Ad oggi il destinatario comunica che NON ha ancora ricevuto alcun pacco. Dal tracciamento online della spedizione quest'ultimo risulta essere fermo a Milano (allegato). Chiedo cortesemente informazioni certe sullo status del mio pacco e documentazione che ne conferma l'arrivo al destinatario (firma per ricevuta). Qualora non fosse rintracciabile chiedo formalmente un risarcimento. Da operatore telefonico di Poste Italiane e da richiesta allo sportello della filiale dove ho inviato il pacco non hanno dato informazioni utili per chiudere la pratica. Confidando in un Vostro celere riscontro, porgo Cordiali saluti, Flavia Morini

Messaggi (1)

F. M.

A: poste italiane

16/02/2024

Egregio Amministratore Delegato Dr. Del Fante, mi permetto di sollecitare un riscontro alla mia richiesta di ricevere una formale attestazione di avvenuta consegna del mio pacco che abbia validità legale. Pacco spedito in data 03.01.2024 tramite Poste delivery international con lettera di vettura CP094737327IT. Dal tracking online risulta essere ancora fermo al Centro Scambi Internazionale Milano Gateway Poste Italiane dal 05/01/2024. Il destinatario mi comunica che non ha ricevuto la merce. Come ho già fatto presente senza la conferma di consegna non posso ricevere i soldi del reso che ammontano a 500,00€, una somma per me molto importante. Qualora non fosse rintracciabile chiedo formalmente un risarcimento. Fiduciosa in un Vostro celere riscontro, visto già il tempo trascorso di oltre 1 mese, porgo cordiali saluti, Flavia Morini


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).