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Consegna articolo sbagliato e danneggiato, mancato reso e mancato imborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. B.

A: IL RINNOVATO

04/03/2023

Spett. IL RINNOVATO con la presente descrittiva espongo una analisi completa dato che SON STATO RIPETUTAMENTE IGNORATO via mail DA MOLTI MESI, probabilmente con la mia email bloccata da parte vostra.Ricalco l'email già inviatavi e completa di pdf. (Tutti i pdf documentati son completi di stampe effettate dalle email scambiateci e disponibili all'invio a chiunque ne richieda atto)Codice d’ordine 6746975LG OLED 55BX6LA zero ore 2020 in data 15 febbraio con spedizione al 24 febbraioIMPORTO: € 749,00 + spese di spedizione € 19,99 per un TOTALE di € 768,991. Ordine da me effettuato 15 febbraio 2022 (PDF 1) CON DISPONIBILITÀ ALLA PREPARAZIONE sul bancale prevista per 24 febbraio 2022 ( PDF 1A ).2. A seguito del SOLLECITO avvenuto all’ 08 marzo 2022 (PDF 2) a causa della vostra mancanza sull’aggiornamento dello stato dell’ordine, la vostra risposta è stata UNA DATA DIVERSA A QUANTO INIZIALMENTE ANNUNCIATO ed a una mia presunta errata conoscenza dei TOS (ho citato appositamente i vostri TOS per il rispetto del contratto).-Durante la successiva chat la scusante verrà attribuita ad un posticipo causato dalla mancanza dell’articolo in magazzino (il monitoraggio da me effettuato giornalmente sul vostro sito dalla data dell’acquisto al giorno del sollecito ha come risultato che ve ne fosse sempre la totale disponibilità).3. A seguito del SOLLECITO e della chat intercorsa in data 09 marzo 2022 (PDF 3) si riceverà il messaggio della presa in carico al giorno seguente. A seguire nessuna altra notizia se non che una RIPETIZIONE DELLA STESSA EMAIL a dimostrazione che si tratta di una email precompilata, 8 giorni dopo, ovvero in data 17 marzo 2022 (PDF 3A).Si asserisce ad un fantomatico ritiro da parte del trasportatore BRT per Martedì 22/3 entro le ore 10:00.4. in data 28 marzo 2022 si comunica che la spedizione è stata registrata da BRT (pdf 4), presa in carico e con la spedizione inserita tra Venerdì 1 e Lunedi 4 Aprile.5. A seguito della comunicazione della registrazione del collo presso BRT son a richiedere il numero di tracking fornito (la ditta BRT non accetta la ricezione della merce da parte di clienti se non registrata, ergo forniranno loro OBBLIGATORIAMENTE un numero identificativo ed univoco del collo) (pdf 5) . La vostra risposta è (imprecisa ed erronea) sostiene che Sul bancale non viene assegnato alcun tracking , al che rispondo citando i vostri TOS al momento della spedizione sarà inviata all'utente un'email di conferma dell'avvenuta consegna al vettore nella quale sarà contenuto il link che contiene il numero di tracking attraverso il quale l'utente potrà verificare lo stato della spedizione. data 28 marzo 2022.6. 01 aprile 2022 : RICEZIONE DELL’ARTICOLO (SBAGLIATO) E CONSEGUENZA RICHIESTA DI RISARCIMENTO. Cito una parte dell’email (versione integrale al pdf 6)-Il 01/04/2022 15:22, Francesco ha scritto:Salve, in data odierna ho ricevuto il vostro articolo.Ovviamente si tratta dell'articolo sbagliato, come da molteplici recensioni lette. Mi spiace per questo, per non poter screditare le molte recensioni che figurano come diffamatorie per il vostro negozio.Ho ricevuto una 55b9 al posto della 55bx, le cui principali differenze andrò ad elencare:anno 2019 / anno 2020No / pixel dimming, AMD freesync (aggiornamento 2020) No / filmmaker, dolby vision iQ IMPOSSIBILE COLLEGARE ALEXA / G.home integrato+ app alexaNo / porta HDMI 2.1 120hzIMBALLAGGIO NON IDONEO E PROBABILE DANNEGGIAMENTO AL PANNELLO (Non verificato)Piedino di supporto della televisione rotto.Potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05, per cui vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email:“RIFIUTO L'ARTICOLO RICEVUTO IN DATA ODIERNA RICHIEDENDO IL RESO TOTALE DELL'IMPORTO PAGATO.”“Con ciò, [omiss.] sono determinato alla risoluzione del contratto con IL RISARCIMENTO dell'importo pagato verso la vostra società direttamente nella mia carta, ovvero con la quale ho effettuato il pagamento, risarcimento effettuabile da voi entro 14 giorni dalla ricezione della presente email.”7. A seguire la vostra conferma all’accettazione del reso e RISARCIMENTO :” venerdì, 01 aprile 2022, 04:44PM +02:00 da Ordini Il Rinnovato ordini@ilrinnovato.it:probabilmente al risarcimento, se riusciremo a sostituirlo in tempi brevi meglio ancoraEla Carp” (pdf 6)Nota: il (pdf 6A) dimostra con relazione fotografica la mancata integrità e difformità dell’articolo. 8. A seguire continue richieste da parte mia della vostra interazione per il reso (pdf 7) date 05 aprile, 11 aprile,(pdf 8) date 20 aprile, 24 aprile,(pdf 9) data 30 aprileDa allora sono stato completamente ignorato -da cui la deduzione di esser stato bloccato-Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che il prodotto, completo in tutte le sue parti, è stato disponibile per la restituzione dalla data 01/04/2022 dall’orario di rifiuto del reso 17:14 e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a €769,99 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.In fede, Biscaro FrancescoAllegati: PDF citati nel messaggio, con Conferma ordine, conferma Ricevuta di pagamento, comunicazione di recesso e risposta da voi ricevuta Richiesta: organizzazione logistica del reso e risarcimentoLogistica: a vostro caricoImporto del risarcimento : € 768,99

Messaggi (6)

IL RINNOVATO

A: F. B.

04/03/2023

1- dove è la ricevuta contenente la firma con riserva richiesta obbligatoriamente dal contratto di vendita ai punti 10.10.07 e nella mail di spedizione?2- dove sono le foto del tv imballato e protetto per la restituzione?3- in che data avrebbe restituito il prodotto e con quale corriere e con quale tracking ?Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 4 mar 2

F. B.

A: IL RINNOVATO

04/03/2023

1- dove &#232 la ricevuta contenente la firma con riserva richiesta obbligatoriamente dal contratto di vendita ai punti 10.10.07 e nella mail di spedizione?La firma con riserva &#232 impossibile con il corriere BRT, non sono l&#39unico che se ne lamenta. Soprattutto dopo il rifiuto alla consegna sostengono che la firma con riserva pu&#242 avvenire esclusivamente se l&#39imballo esterno presenta dei difetti. I difetti riscontrati difatti son un articolo totalmente sbagliato, cosa visibile solo aprendo l&#39imballo da voi effettuato (pdf n&#1766) dove si evince il numero di serie tagliato, il modello di televisione sbagliato etc. Difatti in risposta alla mia email avvenuta 15 minuti dopo la consegna, (alle ore 15:56 dove scrivo &quotPer prevenzione personale e dedizione per l&#39articolo ho aggiunto degli altri nylon e protezioni in gommapiuma aggiuntive all&#39interno dello scatolone, giusto per assicurare una maggior protezione per I salvabile. L&#39articolo &#232 disponibile alla mia abitazione in qualsiasi data, sabati e domeniche comprese, basta fissare un appuntamento con il corriere. Essendo gi&#224 imballato, se il corriere fosse ancora in zona potrebbe gi&#224 ritirarla.Altresi non ho ricevuto risposta se verr&#224 effettuata la risoluzione del contratto o la sostituzione dell&#39articolo (la seconda sarebbe preferibile, in base alle vostre possibilit&#224).&quot , voi rispondete allo stesso venerdi 01 aprile 2022, 04:15PM +02:00 da Ordini Il Rinnovato ordini@ilrinnovato.it:certamente, le invieremo un invito a recensire. Le ho fissato il ritiro con brt per Mercoledi, Mi scriva pure Martedi cosi le invier&#242 i documenti brt di ritiro. Ela Carp(pdf n&#1766)2- dove sono le foto del tv imballato e protetto per la restituzione?disimballato e reimballato con le vostre protezioni, come visibile dal PDF 6A. Allego foto aggiuntive dello stato attuale nel pdf allegato.3- in che data avrebbe restituito il prodotto e con quale corriere e con quale tracking ?dopo il &quotLe ho fissato il ritiro con brt per Mercoledi, Mi scriva pure Martedi&quot ed ai miei messaggi datati 05/04/2022 , 11/04/2022, 22/04/2022, 30/04/2022 non ho ricevuto mai pi&#249 risposta da parte vostra (si evince dai pdf 7, 8 e 9 che ho unito e che ora allegher&#242 separatamente), di fatto quindi la restituzione &#232 ancora in attesa data la vostra mancanza di assistenza e mancata risposta.Francesco

IL RINNOVATO

A: F. B.

04/03/2023

Ma non è affatto così basta chiedere di inserire la riservaSe fosse impossibile perché lo ha ritirato!?Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 4 mar 2

F. B.

A: IL RINNOVATO

05/03/2023

Dati i molti reclami ricevuti, con sempre la solita consolidata prassi, mi sento di dire che l&#39accettazione del ritiro senza firma con riserva avviene a causa del danneggiamento psicologico determinato dalla vostra inadempienza alla spedizione perpetrato per diverse settimane / mesi prima di procedere. Ne determina una paura di &quotperdere tutto&quot , aver sprecato tempo e soldi e non avere ancora nulla una volta che il raggiungimento &#232 l&#236 vicino. Quindi danni morali. (C&#39&#232 da dire che il rifiuto/restituzione determina la chiusura del contratto e se c&#39&#232 l&#39impossibilit&#224 di firma con riserva -svariate denunce di questa mancanza verso BRT e molti altri corrieri- l&#39utente finale invece ci rimette i propri soldi appunto per questo cavillo tecnico).Invece di soffermarci sulla parte della firma con riserva perch&#233 invece non ci focalizziamo sul ritardo alla preparazione/spedizione? O sul fatto che spesso (si legge dai svariati reclami effettuati contro di voi e con stesso modus operandi, ergo reiterazione di questo reato) inviate un articolo sbagliato o difettoso e tanti che rescindono dal contratto vengono ignorati per mesi etc etc.?! Cambiano solo le parole che l&#39utente finale utilizza per descrivere il tutto, ma si tratta sempre delle stesse cose.

F. B.

A: IL RINNOVATO

09/03/2023

Sono ancora in attesa di risposta o di accordo e la percezione &#232 di essere ignorato ancora una volta.

F. B.

A: IL RINNOVATO

14/03/2023

Sono ancora in attesa di risposta o di accordo.Nel giro di un&#39ora riceverete la PEC all&#39indirizzo gpsitaliasrl@legalmail.it


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