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consegna disastrosa

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Maisons du Monde

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. M.

A: Maisons du Monde

13/10/2023

Buongiorno, il 14/09 ho ordinato 2 mobili presso il negozio Maisons du Monde di Torri di Qurtesolo (VI)il 19/09 ho effettuato il pagamento a/m bonifico nei termini come da contrattoil 25/09 mi è arrivata la mail per definire il giorno della consegna e ho indicato il 04/10Il 26/09 il corriere mi ha chiamata dicendomi che non poteva rispettare la consegna indicata (i modi erano molto scortesi) e mi ha proposto il 13/10, ho evidenziato che la data proposta era fuori termine rispetto al contratto e che avevo la necessità di ricevere prima i mobiliDopo svariate telefonate il 29/09 con fare di supponenza il corriere mi dice che avrebbe trovato una soluzione per portarmi i due mobili entro la settimana successiva (entro il 7/10)il giorno 2/10 mi richiama il corriere e mi comunica che la data di consegna sarebbe stata il 9/10, esausta mi arrendo e accetto la data benché oltre i termini del contrattoil 9/10 arriva il furgone con 2 uomini, mi consegnano la scrivania nella stanza indicata (primo piano) sporcando il muro delle scale mentre mi lasciano la libreria (due grossi colli molto pesanti) in garage perchè mi dicono che non avevano altro personale per fare la consegna al piano e che avrei dovuto chiamare la loro sede per accordarmi per la consegna in altro momento. Mi spiegano che non avrei dovuto sballare i colli perchè loro sono obbligati a portarli al piano ancora imballati e che non si assumo la responsabilità di portarli al piano sballati.Addirittura mi dicono che se i colli non dovessero passare per le scale imballati loro non li portano in stanza per contratto. Si scusano dicendomi appunto che sono pochissimi in azienda, che non hanno personale e che servono almeno 3 se non 4 persone per il peso della mia merce. Faccio presente che il peso è indicato fuori dal collo quindi erano coscienti prima di venire a casa mia del problema, mi riferiscono che speravano di trovare qualcuno in casa che avrebbe potuto aiutarli.Avviso il negozio di Torri di Quartesolo di quanto accadutoQuando controllo bene la scrivania che invece mi era stata portata al piano mi accorgo che è difettata quindi chiamo il servizio clienti a Milano che mi comunica che verrà sostituita il 19/10 con una nuova.In data 11/10 il corriere mi richiama e mi chiede se sono disponibile per il trasporto dei 2 colli fermi in garage lunedì 16/10 e mi riferisce che possono venire solo 2 uomini quindi che avrebbe dovuto essere presente mio marito o qualcun altro ad aiutare e che altrimenti loro non avrebbero potuto trasportare la merce perchè in 2 non sarebbero stati in grado.Faccio presente che mio marito non può essere presente e che devono trovare altra soluzione. Il trasportatore mi riferisce che mi avrebbe fatto sapere qualcosa il giorno seguente. Ad oggi nulla, i colli sono in garage, lo ingombrano, non possiamo parcheggiarci l'auto.Abbiamo pagato i mobili e siamo con una scrivania rovinata e una libreria imballata in garage. Chiedo lauto risarcimento danni oltre che la sostituzione dei prodotti difettosi


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