indietro

Console bannata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

O. Z.

A: NINTENDO

25/11/2024

Salve Ho sempre utilizzato il mio Nintendo Switch e i servizi Nintendo nel modo più legale e conforme possibile ma, come ho già spiegato all'assistenza, ho commesso una leggerezza acquistando per la prima volta una chiave di gioco da un sito di rivendita di key. Ho seguito le istruzioni ed ho scaricato il gioco ma mi sono subito pentito dopo averlo lanciato e ho provveduto ad acquistarlo tramite lo eShop Nintendo dopo poche ore. Ovviamente è tutto riscontrabile dalle transazioni del mio profilo. Bene dopo neanche 24 ore mi trovo impossibilitato ad usare le funzionalità online del suddetto gioco perché un qualche tipo di sistema ha bannato la mia console. Trovo assurdo che mi sia stato concesso di comprare un gioco per poi venirne decurtato delle funzionalità solo poche ore dopo. Trovo assurdo che mi sia stato permesso di pagare un gioco quando la mia console sarebbe stata bannata poche ore dopo. Nintendo inoltre sembra cieca di fronte al fatto che non per paura di possibili ripercussioni, ma per un pentimento sincero, io abbia acquistato il gioco usando i canali ufficiali (come ho sempre fatto) La risoluzione più onesta sarebbe l'unban della console ma a questo punto mi accontenterei del rimborso della somma spesa sul Nintendo eshop dopo aver commesso l' infrazione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).