indietro

Consumi stimati esorbitanti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: WEKIWI

08/02/2023

Buongiorno. Nella prima bolletta che mi è stata inviata, sono stati stimati 918kW per il solo mese di novembre. La cifra da pagare era altissima e mi ha messo in crisi economicamente. Alla fine di dicembre 22, ho scritto una mail al servizio clienti per chiedere spiegazioni e ho mandato poi una richiesta di chiarimenti nello spazio dedicato sul sito Internet. Ad oggi nessuna risposta. Speravo che nella seconda bolletta (6638 del 28/01/23) fossero indicati i consumi reali di novembre. Invece sono stati calcolati i kW di dicembre (185) e quelli di novembre sono entrati nella tabella dei mie consumi, come se fossero stati realmente utilizzati. Nella stessa bolletta, sono poi stati inseriti 18 € di abbonamento RAI per il mese di novembre e non ne capisco il motivo. Chiedo semplicemente di pagare quello che ho realmente consumato. Invio in allegato l'ultima fattura del gestore precedente, da cui si possono ricavare i consumi effettivi. Ringrazio per l'attenzione.

Messaggi (1)

WEKIWI

A: C. M.

10/02/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 526920) ricevuta tramite Altroconsumo in data 08/02/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.A seguito delle dovute verifiche la informiamo che per procedere con il ricalcolo delle competenze energia sarà necessario inviare aClienti@wekiwi.it l'ultima fattura ricevuta dal precedente fornitore con evidenza della lettura reale al 04/11/2022, cosicché il reparto di competenza possa ricavare il dato utile al fine di calcolare il consumo effettivo, poiché ad oggi, non è stata ancora trasmessa la lettura d'ingresso da parte del Distributore di zona.Restiamo a disposizione e salutiamo cordialmente, Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).