CONTESTAZIONE ADDEBITO
GEDI DIGITAL
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A. F.
A: GEDI DIGITAL
Buongiorno. A luglio 2021 ho sottoscritto un abbonamento i contenuti digitali al prezzo di 1 euro/mese per 12 mesi. Prima della scadenza, a luglio 22, ho comunicato la mia volontà di recedere. A fronte di questo ho ricevuto una proposta telefonica di rinnovo allo stesso prezzo. Nei miei ricordi la proposta era per 36 mesi. Il 5 luglio 2024 mi è stato invece addebitato l’importo di 149,9 euro. Ho chiesto la prova (scritta o registrazione vocale) del mio acquisto, ma ho ricevuto solamente la copia di una e-mail di giugno 24 (di cui peraltro non ho trovato traccia nella mia casella) in cui mi si avvisava della scadenza imminente e del rinnovo a prezzo pieno. Nessuna traccia dell’acquisto originario di luglio 22, in mancanza della quale ritengo che si debba procedere a stornare l’addebito. In ogni caso, colgo l’occasione per ripetere nuovamente la richiesta di recesso dal contratto alla nuova scadenza di luglio 25, in ogni caso: anche di questo vorrei conferma scritta. La mia ultima email all’Assistenza è purtroppo rimasta senza risposta
Messaggi (7)
GEDI DIGITAL
A: A. F.
Gentile Utente,l’abbonamento al nostro prodotto LaRepubblica_Sito_Biennale è stato da lei sottoscritto in data 5/07/2022, con periodicità di pagamento da lei prescelta con cadenza5/07/2024.Le ricordiamo che il contratto di abbonamento, come indicato all’art. 8 delle Condizioni Particolari del servizio, si intende a tempo indeterminato, salvo disattivazione in qualsiasi momento. Nel medesimo articolo è altresì precisato che la disattivazione avrà effetto a partire dal termine del periodo di pagamento in corso, con la conseguenza che le somme dovute per tale periodo saranno regolarmente addebitate da GEDI Digital e non potranno formare oggetto di rimborso.La disattivazione pertanto andava comunicata entro la data del 4/07/2024 , tramite una delle modalità indicate nel citato art. 8 delle Condizioni Particolari da Lei sottoscritte al momento dell’attivazione.Ribadiamo pertanto che non ci risulta una Sua disattivazione dell’abbonamento con le modalità ed entro il termine sopra indicato.Alla luce di quanto sopra, in difetto di prova contraria da parte Sua (invio di una PEC, o disattivazione tramite call center o a mezzo delle altre modalità indicate dall’art.8 delle C.P.), ci vedremo costretti a respingere la richiesta di rimborso in questione, essendo il servizio di abbonamento ancora attivo fino alla data del 5/07/2025Restiamo a Sua completa disposizione qualora avesse necessità di ulteriori chiarimenti.Cordiali saluti,Gedi Digital srl--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 31/07/2024 19.30A: assistenza_amministrazione@gedidigital.itOggetto: CONTESTAZIONE ADDEBITO ref:!00D580aLen.!500Tl0BoxzT:ref
A. F.
A: GEDI DIGITAL
Continuo a non riuscire a spiegarmi. Per me la scadenza era luglio 2025 ed attendo prova (scritta o audio) di quanto voi affermate. In mancanza di tale prova, mi vedrò costretto ad agire in tutte le sedi opportune, ivi comprese le autorità di vigilanza, con ampia facoltà di richiedere un risarcimento danni e di procedere eventualmente in altra sede ove emergessero fatto di rilevanza penale. Non potete invocare le clausole di un contratto senza dare evidenza della mia sottoscrizione. Attendo anche conferma del mio recesso a parete, comunque, da 4.7.25 Grazie dell'attenzione
GEDI DIGITAL
A: A. F.
Gentile lettore ,abbiamopresoin carico la sua segnalazioneRimanendo a disposizione porgiamoCordiali saluti,Il Team Gedi Digital--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 31/07/2024 23.15A: assistenza_amministrazione@gedidigital.itOggetto: Nuovo messaggio da ALESSIO F ref:!00D580aLen.!500Tl0BpQyE:ref
GEDI DIGITAL
A: A. F.
Gentile Utente,l’abbonamento al nostro prodotto La Repubblica sito è stato da Lei sottoscritto in data 5/07/2022 , con periodicità di pagamento da lei prescelta con cadenza biennale .Le ricordiamo che il contratto di abbonamento, come indicato all’art. 8 delle Condizioni Particolari del servizio, si intende a tempo indeterminato, salvo disattivazione in qualsiasi momento.Nel medesimo articolo è altresì precisato che la disattivazione avrà effetto a partire dal termine del periodo di pagamento in corso, con la conseguenza che le somme dovute per tale periodo saranno regolarmente addebitate da GEDI Digital e non potranno formare oggetto di rimborso. La disattivazione pertanto andava comunicata entro la data del 04/07/2024, tramite una delle modalità indicatenel citato art. 8 delle Condizioni Particolarida Lei sottoscritte al momento dell’attivazione.Ribadiamo pertanto che non ci risulta una Sua disattivazione dell’abbonamento con le modalità ed entro il termine sopra indicato.Alla luce di quanto sopra, in difetto di prova contraria da parte Sua (invio di una pec, o disattivazione tramite call center o a mezzo delle altre modalità indicate dall’art.8 delle C.P.), ci vedremo costretti a respingere la richiesta di rimborso in questione, essendo il servizio di abbonamento ancora attivo fino alla data del 5/07/2026.Parimenti il Suo account risulta ancora attivo.Restiamo a Sua completa disposizione qualora avesse necessità di ulteriori chiarimenti.Distinti salutiGedi Digital srl--------------- Messaggio originale ---------------Da: Assistenza Amministrazione [assistenza_amministrazione@gedidigital.it]Inviato: 01/08/2024 9.00A: reclami@altroconsumo.itOggetto: RE: Nuovo messaggio da ALESSIO F [ ref:!00D580aLen.!500Tl0BpQyE:ref ]Gentile lettore ,abbiamopresoin carico la sua segnalazioneRimanendo a disposizione porgiamoCordiali saluti,Il Team Gedi Digital--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 31/07/2024 23.15A: assistenza_amministrazione@gedidigital.itOggetto: Nuovo messaggio da ALESSIO F ref:!00D580aLen.!500Tl0BpQyE:ref
A. F.
A: GEDI DIGITAL
UNA VOLTA PER TUTTE: MI VOLETE FORNIRE LA PROVA DELL'ACQUISTO CON SCADENZA BIENNALE? IN ASSENZA DELLA PROVA, ADDEBITO È DA STORNARE Non nego l'acquisto, ma io ricordo una scadenza triennale e non biennale. Il fatto che l'account sia attivo non significa nulla a questo proposito. INOLTRE - E IN OGNI CASO, INDIPENDENTEMENTE DALL'ESITO DI QUESTA CONTESTAZIONE - MI VOLETE CONFERMARE LA DISDETTA DELL'ABBONAMENTO IN MODO DA EVITARE NUOVI ADDEBITI? L'HO RICHIESTO PIÙ VOLTE SENZA RISPOSTA GRAZIE
GEDI DIGITAL
A: A. F.
Gentile Utente,l’abbonamento al nostro prodotto La Repubblica sito è stato da Lei sottoscritto in data 5/07/2022 , con periodicità di pagamento da lei prescelta con cadenza biennale .Le ricordiamo che il contratto di abbonamento, come indicato all’art. 8 delle Condizioni Particolari del servizio, si intende a tempo indeterminato, salvo disattivazione in qualsiasi momento.Nel medesimo articolo è altresì precisato che la disattivazione avrà effetto a partire dal termine del periodo di pagamento in corso, con la conseguenza che le somme dovute per tale periodo saranno regolarmente addebitate da GEDI Digital e non potranno formare oggetto di rimborso. La disattivazione pertanto andava comunicata entro la data del 04/07/2024, tramite una delle modalità indicatenel citato art. 8 delle Condizioni Particolarida Lei sottoscritte al momento dell’attivazione.Ribadiamo pertanto che non ci risulta una Sua disattivazione dell’abbonamento con le modalità ed entro il termine sopra indicato.Alla luce di quanto sopra, in difetto di prova contraria da parte Sua (invio di una pec, o disattivazione tramite call center o a mezzo delle altre modalità indicate dall’art.8 delle C.P.), ci vedremo costretti a respingere la richiesta di rimborso in questione, essendo il servizio di abbonamento ancora attivo fino alla data del 5/07/2026.Parimenti il Suo account risulta ancora attivo.Restiamo a Sua completa disposizione qualora avesse necessità di ulteriori chiarimenti.Distinti salutiGedi Digital srl--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 10/08/2024 12.00A: assistenza_amministrazione@gedidigital.itOggetto: Nuovo messaggio da ALESSIO F ref:!00D580aLen.!500Tl0CJTNb:ref
A. F.
A: GEDI DIGITAL
Buongiorno. Vedo che continuate ad inviarmi la stessa risposta standard, a tempi record ed evidentemente senza leggere la mia e-mail (non c’è traccia di risposta alla richiesta di disattivazione dell’abbonamento) In mancanza di prova (scritta o audio) sulla durata del contratto e’ la vostra parola contro la mia: deciderà il Giudice di Pace. Nel frattempo, essendo divenuta per me una questione di principio e di trasparenza, chiederò l’assistenza dei legali di Altroconsumo. Quanto alla mia richiesta, continuamente ignorata, di disdetta dell’abbonamento, vi indirizzerò una PEC, ma immagino che anche la mancata risposta alla mia reiterata richiesta verrà presa in considerazione quale testimonianza di atteggiamento unilaterale dal Giudice di Pace per la decisione sull’addebito
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