indietro

Contestazione addebito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

G. V.

A: drivalia spa

26/08/2024

Buongiorno contesto la fattura di addebito ricevuta a seguito del contratto di noleggio numero 011247 (ritiro a Malpensa e consegna ad aeroporto Genova), con la quale mi vengono addebitati: - furto ruota di scorta dell'auto noleggiata per EUR 300; - presunto danno causato per EUR 186,84. Nello specifico: 1) il modulo di ritiro veicolo è stato compilato presso il vs desk interno all'aeroporto, senza aver avuto modo di visionare il veicolo stesso, e non ne ho avuto copia cartacea quindi mi è stato evidentemente impossibile leggerlo attentamente, in particolare sulle presunte dotazioni presenti. Rilevo che nel modulo di ritiro sono contrassegnati come "presenti" sia la ruota di scorta sia il kit di gonfiaggio, che invece è presente nelle auto a noleggio solo in assenza della ruota di scorta (come indicato sul modulo stesso). 2) il vostro addetto nel parcheggio MXP ha lasciato l'ufficio, suppongo per fine orario di lavoro, subito prima che ritirassimo il veicolo, con mia moglie presente. 3) la ruota di scorta evidentemente mancava già al ritiro del veicolo: non so dove normalmente sia alloggiata nel veicolo noleggiato, ma per certo non era presente nel bagagliaio dato che lo abbiamo utilizzato interamente per caricare i bagagli. 4) il veicolo è stato utilizzato per il viaggio diretto e senza alcuna fermata da Malpensa all'aeroporto di Genova, dove è stato parcheggiato nel posteggio Drivalia senza alcun veicolo parcheggiato di fianco (si veda foto allegata, scattata all'aeroporto Genova alla consegna). Non è chiaro quale sarebbe il danno arrecato alla carrozzeria visto che è stata emessa fattura senza neppure premurarsi di allegare una foto, ma ho la certezza di non aver causato alcun danno. Anche il vs ufficio di Malpensa a richiesta in merito non ha prodotto alcuna evidenza del danno. Richiedo pertanto: - riscontro (fotografia) del danno da voi lamentato, - riscontro del controllo di assenza danni effettuato dal vs personale sulla riconsegna del mezzo precedente al mio noleggio, - conferma che il personale di Genova abbia verificato se il danno sia eventualmente stato causato da altra auto che si è parcheggiata successivamente presso l'aeroporto di Genova). - emissione di NC per la fattura emessa, relativamente all'addebito ruota di scorta (che non ho certo sottratto dall'auto a noleggio) e del presunto danno arrecato. - storno dell'addebito di 500 Euro (cauzione versata al momento del noleggio) ricevuto sulla mia carta di credito.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).