indietro

Contestazione bollette_aumento illegittimo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

F. B.

A: A2A energia

02/05/2024

Buongiorno, in merito all'utenza gas a me intestata (fornitura n. 6036884986) con la presenta si contestano le fatture n. 324000267411 (relativa al periodo dicembre '23-gennaio '24) e n. 324000680417 (periodo febbraio-marzo '24) in quanto hanno subito un drastico aumento (raddoppio) rispetto alle corrispondenti fatture per il medesimo periodo dell'anno precedente. Nello specifico, per un consumo di gas pari a 197,05 Smc identico per il periodo dicembre '22-gennaio '23 e dicembre '23-gennaio '24 l'importo è aumentato da 113,00€ a 261,00€ (oltre il doppio!). Per il periodo febbraio-marzio '23 (consumo 154,82 Smc) e feb-mar '24 (consumo 135,72 Smc), l'aumento è stato da 111,00€ a 216,23€ (anche in questo caso quasi il doppio ma tenendo conto un consumo di gas inferiore rispetto all'anno precedente di oltre il 10%). Alla luce di questi aumenti ingiustificati, confrontando le fatture ho notato che c'è stato effettivamente un cambio dell'offerta A2A Start - codice offerta precedente: StartG2110b1_TS e nuovo codice offerta: 000294GPFML01XXA2AStart230917864. Preciso di non aver mai ricevuto esplicita comunicazione da parte del fornitore in merito al cambio delle condizioni economiche con chiara indicazione sul prezzo precedente della materia gas, in modo da poter valutare la convenienza o meno dell'offerta proposta. Inoltre è da sottolineare che per l'offerta iniziale A2A Start - codice StartG2110b1_TS non è indicato alcun limite temporale in merito alle condizioni economiche applicate. Chiedo quindi che siano ricalcolate le bollette n. 324000267411 e n. 324000680417 secondo le condizioni economiche previgenti rispetto alla modifica contrattuale unilaterale restituendomi quanto da Voi indebitamente percepito in forza di rinnovi contrattuali comunicati secondo modalità non adeguate. SI allegano bollette oggetto del reclamo e quelle del medesimo periodo riferite all'anno precedente (2022-2023). Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).