Classifica aziende
- Reclami totali
- 297
- Numero di reclami *
- 132
- Reclami chiusi *
- 92%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Questa azienda ha un punteggio basso
L'azienda ha ottenuto un punteggio basso
Se hai bisogno di aiuto, contatta i nostro avvocati
dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 | 14:00-18:00
Ultimi reclami
Addebito 68 euro servizi bundle
Buongiorno, nella bolletta del gas di chiusura fornitura del gas mi è stato addebitato un importo di 68 euro + iva per "cessazione anticipata della fornitura gas con offerta smart casa+". La mia fornitura è iniziata a Marzo 2024 e terminata ad Agosto 2025 ma le condizioni economiche (secondo A2A) si sono rinnovate a Marzo 2025. Ritengo che questa penale sia illegittima perché A2A deve considerare come data di riferimento l'inizio della fornitura e non il rinnovo delle condizioni economiche perché hanno sempre un rinnovo di 12 mesi, quindi si va sempre in penale e viene addebitato l'importo di cui sopra.
ADDEBITO DA PARTE A2A SERVIZI BUNDLE
Spett. A2A Energia, sono titolare del contratto 525512752733 per la Fornitura di GAS con A2A attualmente in fase di cessazione per passaggio ad altro fornitore. Nella ultima bolletta di chiusura contratto per la Fornitura di Gas, riferita al periodo agosto 2025 emessa il 11.09.2025, nella voce ALTRE PARTIRE è presente la voce "ADDEBITO SERVIZI BUNDLE", corrispondente ad una somma di euro 96,00 nella Bolletta del Gas. Non avendo ne richiesto e ne usufruito di alcun servizio extra, chiedo che la somma del suddetto ADDEBITO venga stornate dalla suddetta bolletta ,oppure rimborsata tramite accredito su conto corrente bancario. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordialmente dott. DANIELE BONDIO amministratore delegato PERSAPORI REDOLCE SRL
Rimborso per bonus statale
Parliamo di NEN che è gruppo A2A. Ho un credito generato di 52 perché non c'era capienza per scaricarmi tutto il bonus statale legato all'energia elettrica. Vedendo che non mi arrivava l'accredito ho chiesto info ad operatrice e mi ha detto che entro 45gg mi arriverà la richiesta dell'iban.. ed entro i 45gg successivi mi arriverà l'accredito. Per un totale di 90 giorni.... 90 giorni per ricevere dei soldi che sono già miei di diritto che loro hanno già perché pagati dallon stato. 90 giorni per loro per avere interessi sui miei 52e e su quello di migliaia di altri clienti. E mi è stato avvisato che sulla bolletta era segnalato la tempistica. Ma io la tempistica non l'ho sottoscritta. Io so di ricevere un bonus diviso in tre mesi e non in 5 mesi (due del bonus effettivo in bolletta più gli altri 52 dopo tre mesi). Eppure se non ho capienza su carta per la bolletta di un mese al 10 del mese, dopo 6 giorni arriva la mail minatoria che se non la pago subito mi staccano luce o gas. Esigo avere i miei soldi subito. Entro e non oltre il 30 settembre 2025.
contratto mai richiesto e firmato CASA SICURA h24
Buongiorno, avevo richiesto un semplice contratto di energia elettrica con la A2A concordato e perfezionato, senza che mai fosse stata attivata la corrente. Dopo giorni, importunata varie volte sul telefono, mi veniva comunicato che per attivare la corrente e mantenere tariffe convenienti dovevo ripetere l'operazione con SWITCH. Mi sono ritrovata una bolletta di euro 115,20 su un contratto CASA SICURA da me mai firmato. Nelle more ancora nessuna attivazione del servizio luce. Chiedo cortesemente una sollecita risposta, in caso contrario adirò alle vie legali chiedendo i danni poiché l'immobile di riferimento è uno studio medico che non ho potuto mettere in funzione per tali disguidi. Diana Galletta
Addebiti strani in bolletta
Buongiorno ,nella bolletta di chiusura contratto gas con A2A mi sono trovata l addebito di servizio bumble di €68....non so proprio a cosa si riferisce e vorrei avere chiarimenti e segnalarlo grazie
Hai bisogno di aiuto?
Questa azienda non risponde.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?