indietro

Contestazione ritardo e richiesta riparazione o rimborso.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

M. P.

A: EUROSPIN

30/05/2024

Informo che in data 28 marzo 2024 ho affidato, presso il punto vendita EuroSpin di Segrate 20054 via Cassanese, una macchina per il caffè espresso modello ENKHO codice art. 155948.01-codice EAN 8017596234735 per richiedere la riparazione. Il prodotto, in garanzia estesa di tre anni, è stato acquistato in data 6 ottobre 2023 pagando contestualmente l’importo di € 89,99. A distanza di cinque mesi dall’acquisto, l’articolo mostra difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato comprato, in particolare presenta i seguenti difetti: la pompa dell’acqua non funziona. Sono trascorsi due mesi, e nonostante i numerosi solleciti, a oggi la macchina non è stata restituita. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.lg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, chiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, il rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro quindici giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegato: Documento commerciale di vendita e pagamento.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).